Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri si è svolto presso la prefettura di Pistoia un nuovo incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali territoriali Filt Cgil ,Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal alla presenza del capo gabinetto della prefettura, questore di Pistoia, comandante della polizia municipale, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia e Autolinee Toscane.
Di seguito una nota dei sindacati.
"L’oggetto dell’incontro era l’aggiornamento rispetto alle possibili soluzioni da poter mettere in atto per cercare di risolvere le problematiche inerenti gli assalti ai mezzi del trasporto pubblico locale che si verificano quotidianamente concentrati soprattutto nelle fasce di entrata e uscita delle scuole.
Da molto tempo le organizzazioni sindacali denunciano la preoccupante situazione di estremo pericolo in cui si trovano a operare i lavoratori del settore, chiedendo ripetutamente a istituzioni, enti preposti e azienda di monitorare attentamente il fenomeno, e al contempo proponendo ripetutamente svariate possibili soluzioni.
A oggi prefettura e questura ci comunicano di aver diramato alla polizia di Stato una richiesta di attenzione, monitoraggio e presidio delle aree maggiormente interessate dalla concentrazione di studenti, e sollecita l’azienda a impiegare tutto il personale a disposizione per un'azione di controllo su arrivi e partenze delle corse nelle suddette fasce di criticità.
La Provincia di Pistoia ha effettuato alcune verifiche rispetto a quanto proposto dalle organizzazioni sindacali in termini di logistica del servizio, ma non sono state individuate possibili soluzioni.
Il Comune dichiara la propria disponibilità a mettere a completa disposizione del trasporto pubblico l’intera area di piazza S.Francesco, soluzione questa che potrebbe consentire a molti mezzi di attestarsi in piena sicurezza in attesa dell’arrivo degli studenti provenienti dai vari plessi scolastici per proseguire in direzione delle varie destinazioni.
Cosi come viene prospettata l’ipotesi di verificare come poter recuperare alcuni stalli di sosta presso la stazione, conseguenti ai prossimi lavori di viabilità stradale effettuati in via Venti Settembre.
Le organizzazioni sindacali prendono atto che l’attuale situazione di criticità evidenziate rimane sostanzialmente senza risposte immediate, e congiuntamente rispetto a quanto emerso dall’incontro in prefettura richiederanno in tempi brevi un nuovo incontro presso la Provincia di Pistoia, insieme a Comune e Autolinee Toscane per continuare ad approfondire e individuare le possibili risoluzioni tecniche e logistiche del servizio al fine di intraprendere al più presto un percorso di risoluzione rispetto ai problemi più volte evidenziati".