Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Risotto goloso
Ingredienti per 4 persone:
240g riso Carnaroli
150g cavolo bianco, pulito e ben lavato
100g fontina
2 cipollotti freschi, di cui la parte bianca tritata e quella verde tagliata a julienne
1 spicchio d’aglio tritato
20g olio extravergine di oliva
½ bicchiere di vino bianco secco e fermo temperatura ambiente
10ml brandy
50g salsiccia tagliata a rondelle
1L brodo bollente di carne
4 pomodorini tagliati a metà
1 peperoncino fresco tagliato
1 ciuffo di prezzemolo
Sale q.b.
Acqua q.b.
Pepe nero q.b.
Scaldare l’olio in casseruola, quindi stufare il bianco dei cipollotti ed il trito d’aglio, indi aggiungere, in ordine, cavolo e salsiccia, dunque incorporare il riso e tostarlo bene. (Se, come me, avete problemi con gli amidi, vi consiglio di lavare precedentemente il riso in acqua corrente molte volte finché il liquido non risulterà trasparente) Adesso, sfumate prima con il vino, quindi con il brandy. Proseguite la cottura mescolando continuamente ed aggiungendo brodo appena diventa asciutto. Nello stesso tempo, in un piccola padella, saltate pomodori e peperoncino salati, per non più di 2 minuti, a fuoco vivo. Unite al riso i pomodori aggiungendo, a gusto personale, un po’ di pepe e sale.
A cottura ultimata (il cucchiaio di legno deve stare in piedi al centro del tegame, per intenderci), togliete dal fuoco e mantecate con la fontina tagliata a cubetti usando un cucchiaio di legno. Adoperando 4 coppa pasta, impiattate su piatto singolo caldo (microonde o forno) e guarnite sopra con la julienne di cipollotti e il prezzemolo. Io mi lascio un ulteriore pomodorino da sistemare come decorazione in fette e fondo un pochino di fontina a bagnomaria con la quale disegno il piatto utilizzando un semplice cucchiaino.