Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E’ ufficialmente iniziata la messa a terra delle opere provvisionali propedeutiche all’apertura del cantiere per gli interventi al Ponte all’Abate sulla SR435.
Lunedì scorso è avvenuta la consegna dei lavori da parte della Provincia di Pistoia alla ditta incaricata, vincitrice di gara, la società Intersonda Srl di Castelnuovo Garfagnana.
Già nella serata del 15 aprile sono stati posizionati i cartelli di divieto di sosta lungo la Via delle Cartiere e, a partire dal giorno immediatamente successivo, la ditta sta lavorando a tutte le procedure destinate al corretto insediamento del cantiere di lavoro come la predisposizione dell’apposita segnaletica, la delimitazione dell’area e il posizionamento dei macchinari. Questa fase e quella successiva di apposizione della segnaletica di deviazione, della durata di qualche settimana, non comporteranno alcuna variazione alle modalità di circolazione viaria attualmente in vigore.
La strada resta aperta e percorribile a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Secondo il cronoprogramma, lunedì 20 maggio il ponte verrà completamente chiuso al transito per l’avvio dei lavori di ripristino che, come anticipato dall’amministrazione provinciale anche in sede di assemblea pubblica, dureranno circa sette mesi.
“Durante tutto il periodo di intervento - fa sapere la consigliera delegata alla viabilità Lisa Amidei -“sarà nostra premura aggiornare periodicamente la cittadinanza a mezzo stampa e, laddove le condizioni lo rendano possibile, adottare soluzioni che impattino al minimo i disagi che potrebbero verificarsi".