Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri mattina, presso la Camera di Commercio di Pisa, si è svolta la finale del campionato regionale "Impresa in azione 2024", che ha decretato la vittoria della mini impresa "Evolinx" dell'Istituto Fedi-Fermi, classe 5IB, e di un’altra classe dell’Iis Ferraris e Brunelleschi di Empoli.
I ragazzi del team del Fedi-Fermi, Jacopo Montano, Dobrin Moncini, Francesco Ricci, Francesco Zaccherelli, Simone De Ceglie e Tommaso Nesi, coordinati dai professori Andrea Rinaldi e Marco Guarducci, parteciperanno al campionato nazionale - Biz Factory a Parma il 23 e 24 maggio, dove si confronteranno con i finalisti delle altre competizioni territoriali di Impresa in azione.
Il team Evolinx si è distinto per la realizzazione di videogiochi educativi volti a promuovere la comprensione scientifica e la sensibilizzazione ambientale. Attraverso spiegazioni dettagliate e coinvolgenti, gli utenti vengono incoraggiati ad esplorare il progresso scientifico e il suo impatto sull'ambiente; i videogiochi di Evolinx offrono così esperienze interattive che rendono accessibile ciò che solitamente è trattato solo nei libri.
Oltre al team vincitore, si sono distinti anche gli altri 9 team dell'Istituto Fedi-Fermi, provenienti dalle classi 5IA, 5IB, 5IC, 5ID (ClothesHub, PlanetaryDesk, DySHare, Splink, Enigma, Shelfly, EduTechHub e DareMe), coordinati dai docenti Silvestro, Niccolai e Parlavecchio. Hanno partecipato alla competizione ottenendo buoni feedback sia dai visitatori che dalla giuria, dimostrando così l'impegno di tutti gli studenti partecipanti.