Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Turismo, Confesercenti: "Strutture ricettive fiduciose, Ponte 25 aprile può fare da apripista per una buona stagione"

23/4/2024 - 16:19

Nel corso di questi giorni il consorzio Toscana Turismo & Congressi di Confesercenti ha incontrato le aziende ricettive del comune di Pistoia sia per consegnare la nuova mappa della città, sia per tastare il polso in vista della stagione turistica 2024. 
 
"Attraverso la mappa, cartacea ma anche virtuale, oltre a essere presenti i maggiori punti di interesse della città, come chiese, parcheggi, giardini, luoghi di attrazione turistica, con dei Qr Code si possono conoscere le esperienze da non perdere nel centro storico, indicazioni di ristoranti, botteghe enogastronomiche e artistiche in italiano, inglese e francese. Sicuramente sarà un prezioso omaggio da consegnare ai turisti che soggiorneranno in città. 
 
Contestualmente è iniziato un coinvolgimento dei ristoranti per essere inseriti gratuitamente nel progetto, con il fine di potenziare l’accoglienza dei turisti. Questi ultimi, che scelgono Pistoia per le loro vacanze “toscane”, rimangono meravigliati dal nostro territorio quando lo visitano per la prima volta. Spesso la scelta è caduta su Pistoia in quanto vicina alle città che tradizionalmente hanno più richiamo turistico come Lucca, Pisa, Firenze, Siena. Ma poi scoprono il suo centro storico, l’identità della città e le peculiarità che la contraddistinguono.
 
Per ciò che riguarda invece le prime previsioni per la stagione 2024, secondo quanto emerge dal monitoraggio di Cst svolto per Confesercenti e sulla base del confronto avuto dall’associazione con gli operatori delle strutture ricettive pistoiesi, non ci dobbiamo aspettare nessuna particolare sorpresa dal primo ponte di Primavera, che confermerà così il trend sostanzialmente positivo del settore turistico come avviene ormai da diversi mesi. La combinazione favorevole della festività muoverà soprattutto il turismo interno, ma quello che fa ben sperare in prospettiva è la costante crescita del turismo internazionale, che non ha mai evidenziato un calo di interesse verso la Toscana. E le strutture ricettive di Pistoia confermano molte prenotazioni per il Ponte del 25 Aprile: un trend che si annuncia positivo anche per il resto del 2024, a beneficio anche della rete dei ristoranti e del commercio diffuso".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: