Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le complicate vicende, storiche e attuali, di Terra Santa e Vicino Oriente lei le conosce bene. Laura Silvia Battaglia – reporter, documentarista, voce di RadioRai3 – sarà al circolo Acli di Montemagno venerdì 26 aprile ore 21. Invitata dalla dirigenza del circolo, in collaborazione con l’associazione culturale quarratina Agorà e con Anpi, Battaglia affronterà una attualità così drammatica, sulla quale è necessario, per cercare di capirci meglio, avere informazioni di qualità. Il tema a lei affidato (“Terra Santa. Sperare contro ogni speranza”) sarà introdotto da Mauro Banchini. Ingresso libero.
Laura Silvia Battaglia al-Jalal lavora come reporter in aree di crisi dal 2007. E’ conduttrice per Rai Radio 3. Specializzata in Medio Oriente, in particolare su Iraq e Yemen, ha lavorato come corrispondente da Sanaa (Yemen) per l'agenzia video-giornalistica americano-libanese Transterra Media. Collabora con l'agenzia turca TRTWorld, il servizio pubblico svizzero (Rsi), The Washington Post, Al Jazeera English&Arabic, Al Araby al Jadeed, Index on Censorship, The Fair Observer, Guernica Magazine, The Week India.
Per i media italiani collabora stabilmente con quotidiani, network radiofonici, televisioni, periodici e siti web. Ha girato, autoprodotto e distribuito dieci documentari, tra i quali “Yemen, nonostante la guerra”, prodotto da Rai Doc, Zdf e Aja, uno spaccato sulla vita dei civili yemeniti in guerra.
Ha vinto i premi giornalistici Luchetta, Siani, Cutuli, Megalizzi, Anello Debole, Giornalisti del Mediterraneo. Dal 2007 insegna in diverse istituzioni italiane ed europee, compreso l'Istituto Reuters all'Università di Oxford, e dirige il Master in giornalismo dell'Università Cattolica di Milano.