Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato si è svolta la presentazione della lista Agliana in comune che assieme al Partito democratico e Azione-Repubblicani sosterrà la candidatura a sindaco di Guido Delfante.
La presentazione dei 16 nomi è avvenuta nel salone della Rinascita in un clima di festa, colorato da palloncini bianchi e rossi e tra gli applausi e i sorrisi dei tantissimi partecipanti.
Agliana in Comune - nata nel 2014 dalla collaborazione tra alcuni soggetti politici, associazioni del territorio e numerosi membri della società civile - nelle ultime due tornate elettorali è riuscita a ottenere una propria rappresentanza in consiglio comunale che le ha permesso di portare avanti numerose battaglie soprattutto in campo ambientale e sociale.
Si presenta così per la terza volta alle elezioni amministrative sostenuta da un ampio gruppo di persone che vivono il territorio e inserite nel tessuto associativo del paese, con una squadra che va dai 21 ai 62 anni e con il pieno appoggio di Sinistra civica Ecologista, Sinistra italiana e Rifondazione comunista che si riconoscono nel progetto.
Apre la lista Silvia Pieri - 37 anni, una laurea magistrale in Scienze Politiche e dipendente di Unicoop Firenze - ex consigliera comunale nella legislatura 2014-2019.
Segue Alberto Guercini - 36 anni, executive manager - presidente del circolo Rinascita e consigliere comunale nelle ultime due legislature e grazie al cui impegno è stato possibile porre le basi per un centrosinistra finalmente unito.
Virginia Ceccarelli - 36 anni, architetto - presidente dell'associazione culturale Agliana in comune e fortemente impegnata nel mondo associativo e civico di Agliana.
Francois Pesce - 39 anni - impiegato alle Poste di Agliana, iscritto di Sinistra civica ecologista e attivista di Emergency
Stefania Cinzia Becheroni -62 anni - cresciuta in una famiglia di artisti e lei stessa attrice amatoriale.
Renato Niccolai -60 anni - impiegato amministrativo e volontario della Misericordia di Agliana.
Filippo Bucci - 42 anni - addetto alle vendite con la passione per lo sport come strumento di inclusione e superamento di ogni barriera.
Massimo Romano - 43 anni - macellaio da sempre impegnato nel sociale.
Silvia Papi - 47 anni - impiegata e attiva nel partito della Rifondazione comunista.
Giovanni Ulivi - 48 anni - addetto alle vendite e volontario del circolo Arci La Scintilla di San Michele.
Francesco Turi, 33 anni, supplente e membro del coro polifonico Terra Betinga.
Matteo Cicerchia, 26 anni, ingegnere meccanico ha deciso di impegnarsi dopo esser cresciuto in Agliana in Comune dalla sua fondazione.
Giulia Pasticci - 42 anni - infermiera, si è avvicinata ad Agliana in Comune per portare il suo contributo alle necessità dei più fragili.
Silvia Faltoni - 32 anni - infermiera aglianese di adozione pronta a portare la sua esperienza per migliorare Agliana.
Massimiliano Nicola Sarno - 52 anni - operatore ecologico e segretario del partito della Rifondazione comunista di Agliana
Davide Neri - 21 anni - perito energetico, alla sua prima esperienza politica ha deciso di impegnarsi per rappresentare i giovani e le loro necessità.