As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel pomeriggio di venerdì 10 maggio, alle ore 17,30, tre cori di voci maschili e femminili e con provenienze diverse raggiungeranno Gavinana (montagna pistoiese) per esibirsi nella pieve di Santa Maria Assunta, in anteprima di una più ampia tournèe che proseguiranno nei giorni successivi.
Dal villaggio montano di Troistorrents, situato nello splendido Canton Vallese della Svizzera, arriverà il Coro Chante - Vièze, diretto dal Maestro Pascal Joris. Il coro, fondato nel 1980, è attualmente composto da 45 membri. Partendo dal folklore e dai canti popolari tradizionali svizzeri ha successivamente esteso il suo repertorio ai canti di altri paesi e quindi ad altre lingue.
Da Udine, capoluogo del Friuli Venezia Giulia, proverrà il Coro Zanon Amico, composto da circa 30 elementi e diretto dal Maestro Alessandro Tammelleo. Fondato nel 2009 per iniziativa di ex allievi di una scuola superiore, che hanno voluto ricostituire una precedente tradizione, presenterà canti folcloristici e d’autore.
Infine, dalla piana fiorentina, avremo il gradito ritorno del Coro Toscantando, formato da circa 20 elementi e diretto dalla Maestra Silvia Fontani. Dal 2017 il coro prosegue l’impegno di mantenere viva la tradizione musicale popolare toscana, ma con uno sguardo diretto anche alla canzone italiana del periodo tra le due guerre e dell’ultimo dopoguerra.
Un evento, a ingresso libero, che presenta così tante e amabili voci è un’occasione da non perdere.