A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Breschi – candidato a sindaco per il Comune di Sambuca Pistoiese sarà giovedì 30 maggio alle ore 11,30 presso il Centro Mati 1909 a Pistoia, via Bonellina, 46.
"Insieme per il verde" è il progetto innovativo che sarà presentato da Marco Breschi. La conferenza stampa è promossa con la lista Insieme per Sambuca – La montagna al centro.
Marco Breschi è nato a Pistoia nel 1957 vive con la famiglia a Castello di Sambuca Pistoiese. Docente universitario di demografia, esperto di spopolamento e rigenerazione delle aree montane. Ha lavorato all’estero e in varie realtà dell’Italia. Ha fondato e diretto Dipartimenti universitari che hanno raggiunto livelli di eccellenza. Di recente è stato direttore generale dell’Ateneo di Sassari.
"La montagna - ha dichiarato Marco Breschi - è la grande depositaria di almeno tre elementi fondamentali della qualità della vita: la qualità delle acque, la qualità dell’aria e l’ossigenazione verde. Queste risorse essenziali per la vita sono utilizzate da tutti anzi, con eccesso e poco rispetto, soprattutto dalle popolazioni delle città e delle pianure. Se, con la desertificazione, le montagne del nostro Appennino da mosaico di colori sono ormai una tavolozza mono-cromaticamente verde, costituiscono il più importante e indispensabile meccanismo di ricambio dell’aria e l’unica riserva di acqua pura".
"Nel contesto della Sambuca, - ha proseguito il candidato a sindaco - il verde è un punto di forza. I boschi coprono oltre il 90 per cento del territorio comunale disegnando un territorio integro, particolare e ricco di biodiversità. La miniera verde della Montagna e l’oro verde del verde del vivaismo non sono due mondi separati o, peggio, in antitesi. Insieme per il verde, può e deve essere un’idea, o meglio una sfida, da lanciare all’intero territorio pistoiese".
Nel corso della conferenza stampa saranno presentati il programma e la lista dei consiglieri.