Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
“Figli forti e capaci di scegliere”: incontro con lo psicologo e psicoterapeuta Sergio Teglia

29/5/2024 - 10:17

L’associazione sportiva culturale dilettantistica “Silvano Fedi” organizza un incontro con lo psicologo e psicoterapeuta Sergio Teglia, allo scopo di affrontare le possibili difficoltà che i genitori di figli adolescenti potrebbero incontrare durante questo particolare e delicato momento di sviluppo e crescita. L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Pistoia, si terrà venerdì 31 maggio alle ore 21 presso la “Fabbrica delle emozioni” in via P.G. Antonelli 37 a Pistoia.
 
In occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto, il dott. Teglia ha dichiarato: “Tre sono i concetti fondamentali sui quali dobbiamo concentrarci: rinunciare, accontentarsi ed aspettare. Sono questi i valori che la società di oggi ha perso, permettendo sempre più ai ragazzi di avere tutto e subito, senza provare quei sani sentimenti che sono l’attesa e, soprattutto, la noia. E’ proprio la paura della noia che ti spinge a creare, ad inventare qualcosa che possa riempire quel momento. Le giovani generazioni, essendo costantemente esposte a stimoli di varia natura, non sanno più annoiarsi e questo, è evidente, non è un bene. L’obiettivo che mi pongo di raggiungere con questo incontro – prosegue Teglia – è quello di trasmettere ai genitori l’importanza che deve ricoprire l’autorità, che significa fare le cose insieme ai figli con ruoli ben definiti, senza quell’eccessivo spirito di amicizia che, troppo spesso, abbonda nella genitorialità. Ai figli, come già saggiamente sosteneva la cultura degli Indiani d’America, devono essere date due cose: le radici (di appartenenza) e le ali (dell’autonomia)”.
 
Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, presente alla conferenza stampa insieme ad Antonio Iadanza vice presidente della Ascd “Silvano Fedi”, ha ribadito l’importanza di progettualità di questo tipo che si collocano all’interno del “Progetto genitori” nell’ambito dell’Educazione degli Adulti (Eda) da sempre sostenuta dall’amministrazione provinciale.
 
Lo sport, come sottolineato da Antonio Iadanza, gioca un ruolo chiave nello sviluppo di bambini e adolescenti e, al pari della scuola e della famiglia, deve trasmettere dei precisi valori. Per questo, l’Ascd “Silvano Fedi” ha scelto di organizzare una serie di iniziative che pongano l’attenzione su tematiche importanti tra cui, prima fra tutte, il benessere psicologico dei giovani atleti e dei loro genitori.
 
L’ingresso all’iniziativa è aperto a tutti, libero e gratuito.

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: