As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con la commissione cultura organizza per sabato 15 giugno alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale posta in via Boito 22 presenterà i libri “Arboreo” di Gerardo Paoletti, Bracali Caterina, Massimiliano Petrolo e Gian Michele Donatella e “Il grande libro dei tarli” di Tommaso Lisa.
In entrambi si tratta di natura e in particolare di alberi. Nel primo i vari autori raccontano di un progetto importante finalizzato ad offrire una proposta concreta alle problematiche ambientali e alle possibili soluzioni che possono portare ad un’azione concreta che è quella di piantare alberi. Azione che nel mese di settembre prossimo vedrà la piantumazione di due alberi sul territorio comunale. Nel secondo, “Il grande libro sui tarli”, l’autore ci rappresenta la vita del tarlo e la sua attività di intarsiatore di gallerie dentro gli alberi.
Inoltre nella serata si potranno ammirare anche delle bellissime foto che il giovane artista Davide Parenti esporrà nell’interno della Biblioteca e che vi rimarranno per una settimana. Nella mostra intitolata “Street Photography” saranno esposte foto che rappresentano immagini di strada che il giovane fotografo ha scattato in tutta Italia.
Per il libro “Arboreo” parleranno gli autori Massimiliano Petrolo e Gerardo Paoletti, per “Il grande libro sui tarli” Tommaso Lisa. Davide Parenti ci illustrerà la mostra Street Photography.
A questa iniziativa interverranno l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, l’assessore all’ambiente Fulvio Rosellini e il presidente della commissione cultura Elio Grazzini.
Questo appuntamento si colloca nel progetto del Caffè Letterario. Alla fine di ogni evento, grazie al contributo delle pasticcerie, dei panifici del territorio di Ponte Buggianese e delle torrefazioni sarà offerto un caffè con pasticcini che allieteranno la serata. Per questa iniziativa è doveroso ringraziare i partner dell’evento quali Caffè “Gran Crema” e la Pasticceria Kafka.