Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Cna anticipa il governo e consegna 700 euro a ciascuna delle 150 aziende alluvionate

28/6/2024 - 14:40

Cna Toscana Centro ha consegnato oggi 150 assegni del valore di oltre 700 euro ciascuno ad altrettante  imprese del territorio di Prato e Pistoia, colpite dai devastanti eventi alluvionali di novembre 2023.


Questi contributi assegnati a Cna Toscana Centro sono il frutto della raccolta fondi organizzata da Cna Toscana subito dopo il nubifragio che ha colpito l’area la notte tra il 2 e il 3 novembre e i requisiti per accedere all’assegnazione erano quelli di essere associati a Cna e aver presentato domanda di contributo alla Regione Toscana tramite il modello C1.


In totale, per la sola Cna Toscana Centro che associa le aree maggiormente colpite, Cna Toscana ha destinato ben 107.000 euro.


La consegna degli assegni è avvenuta nella sede dell’impresa Banchi Maison di via Croce Rossa a Montale, uno dei territori maggiormente danneggiati dall’alluvione, da parte di Claudio Bettazzi, presidente di Cna Toscana Centro, alla presenza di Luca Tonini presidente Cna Toscana, e di molti rappresentanti istituzionali dei Comuni colpiti dall’alluvione tra i quali il sindaco di Montale Ferdinando Betti, l’assessore Daniele Matteini del Comune di Campi Bisenzio e Benedetta Squittieri in rappresentanza del Comune di Prato.


“E’ con grande soddisfazione – ha detto Claudio Bettazzi – che consegnamo oggi questo aiuto concreto alle imprese del nostro territorio che stanno ancora cercando di risollevarsi dopo una simile pesante calamità. Si tratta di un piccolo contributo ma è un segno tangibile dell’impegno di Cna e della solidarietà verso i nostri associati. L’aiuto concreto della Cna dimostra il valore di essere associati ad un ente di rappresentanza che anche e soprattutto nei momenti di difficoltà riveste un ruolo fondamentale di interlocutore verso la pubblica amministrazione e dimostra di saper stare a fianco delle imprese anche in eventi eccezionali come questo e reperire le risorse essenziail a ripartire. Di pari passo continueremo a batterci affinché vengano attuati tutti gli interventi improrogabili per la messa in sicurezza del territorio e perché vengano stanziati fondi adeguati per aiutare le imprese a superare questa crisi innescata da danni, perdita di lavoro, fatturato e clientela”.


Luca Tonini, presidente di Cna Toscana ha ribadito “In attesa che il governo firmi i decreti che porteranno all’erogazione dei sostegni a imprese e famiglie, noi come ‘sistema’ cerchiamo di sostenere le aziende colpite grazie all’aiuto degli artigiani associati a Cna che sono stati sensibilizzati e hanno dato un contributo per sostenere i colleghi in difficoltà”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: