Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.
Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.
La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
L’impianto di trotto di viale Leonardo da Vinci a Montecatini Terme ospita la 12^ giornata stagionale di trotto il 24 luglio. Sono sette le prove del programma, a partire dalle ore 20:30, dedicate alla Federazione italiana sport equestri della regione Toscana. Al centro della riunione la corsa con più dotazione e valida come Premio Fise Toscana.
Cancelli aperti già dalle ore 19, mentre dalle ore 20 parte il divertimento nelle due aree riservate ai piccoli visitatori e alle famiglie. Ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e i diversamente abili certificati è gratuito. Possibilità di cenare al Ristorante Panoramico o un aperitivo ai punti bar e food-truck.
Dopo i due classici con i gran premi Enrico Bellei e il Società Terme Memorial Vivaldo Baldi negli ultimi due sabati, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme torna in pista con l’appuntamento di mercoledì 24 luglio.
Una 12^ giornata che parte dalle ore 19, quando i cancelli di Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci aprono al pubblico con il biglietto di ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni, e i diversamente abili certificati e con un accompagnatore, l’accesso è sempre gratuito. Dalle ore 20, invece, parte il divertimento nelle aree dedicate all’animazione per i bambini e agli spettacoli dal vivo per le famiglie: il ‘Sesana Baby Village’ è pronto ad accogliere i piccoli visitatori con giochi, laboratori creativi, baby-dance, postazioni di truccabimbi, i gonfiabili e molto altro ancora per una fascia di bambini tra zero e i 13 anni; alla ‘Sesana Arena’ sono programmati gli spettacoli dal vivo con la musica e l’intrattenimento dedicati alle famiglie e agli appassionati di vecchie cover. Mercoledì sera, l'arena ospiterà la giovanissima Nicole Corrente, finalista di “io canto generation”, la fortunata trasmissione di canale 5.
In aggiunta, è disponibile per tutti la carrozza d’epoca per l’iniziativa gratuita #scoprisesana, un tour in pista e alla scoperta dell’impianto ippico toscano. Non solo: per chi ha voglia di rifarsi o migliorare il look, ci sono i servizi gratuiti del barbiere per uomini ‘Maikeru innovative barber’, e per le donne la manicure di ‘Neiru nail designer’.
Accontentati anche i buongustai che possono prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana, oppure consumare un aperitivo e le stuzzicherie durante le corse ai vari punti ristoro e food-truck.
In pista lo spettacolo del trotto con inizio dalle ore 20:30. La prova clou della serata montecatinese è il Premio Fise Toscana posizionata come 5^ prova della serata.
Per la prima volta in assoluto, mercoledì sera il Sesana ospiterà anche un importante torneo di bridge: l’asd Montecatini Bridge codice affiliazione Figb F0160, regolarmente iscritta nel portale di Sport e Salute nel registro delle a.s.d., ha il piacere di comunicare che, con inizio alle ore 21,30 organizza un Torneo regionale a coppie libere – Coppie divise in più gironi - Mani preduplicate - 20/22 smazzate -Top integrale - Mise in place realizzata dall’asd Versilia Bridge & Games - Obbligatorio tesseramento Figb nno agonistico 2024.
Iscrizione per singolo giocatore € 15 – Scuola Bridge € 10 – Montepremi garantito pari al 50% dell’incasso lordo al netto delle ritenute d’imposta - 1° Memorial “Luciano Lorenzini”.