Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.
Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.
La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Sono cominciati oggi i lavori di completamento dell’argine destro del Torrente Stella per un tratto di 130 m a valle del Ponte Torto in località Catena. Anzi ri-cominciano, considerando che quell’argine era già stato oggetto di ben due riparazioni d’urgenza, in condizioni estreme, già dalle primissime ore dopo il 2 e 3 novembre 2023.
Proprio in quel tratto infatti, storicamente, le case sono addossate al corso d’acqua e le difese idrauliche sono di diversa natura, tipologia e periodo di costruzione con murature discontinue che si alternano a terrapieni; condizioni non ottimali a resistere agli eventi meteo più eccezionali.
Per queste ragioni, alle riparazioni operate nell’immediato segue oggi la seconda fase della lavorazione in somma urgenza, ovvero la ricostruzione ottimale e il rafforzamento delle difese idrauliche. L’argine temporaneo e ricoperto dai teloni in nylon verrà ora smontato per procedere alla realizzazione di una più resistente scogliera intasata in calcestruzzo alla sommità della quale sorgerà anche un muretto di collegamento trasversale tra i due muri di sponda storici, discontinui e non allineati.
Obiettivo terminare i lavori entro settembre per un investimento totale per questa somma urgenza di circa 200 mila euro.