Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
In piazza del Popolo un concerto con gli ottoni del Maggio musicale fiorentino

24/7/2024 - 10:46

In occasione del terzo anniversario dell’ingresso di Montecatini Terme nel Patrimonio Unesco nel circuito delle “Great Spa Towns of Europe” (assieme a Vichy, Spa, Baden-Baden, Bad Kissingen, Bad Ems, Bath, Baden bei Wien, Františkovy Lázně, Karlovy Vary e Mariánské Lázně) l’amministrazione comunale ha organizzato un concerto di una selezione di ottoni del prestigioso Maggio Musicale Fiorentino.

 

L’evento, che si terrà in piazza del Popolo venerdì 26 luglio a partire dalle ore 21:30, sarà un vero e proprio tributo musicale alla bellezza della città, perché “bellezza chiama bellezza”.

 

Diretti dal maestro Fabiano Fiorenzani, gli ottoni fiorentini eseguiranno brani di Mozart (Ouverture, da “L’impresario”), Verdi (Fantasia Verdiana, da “Nabucco” e “Ernani” e Ouverture da “Macbeth”), Mascagni (Brindisi, da “Cavalleria Rusticana”), Lehar (Tace il labbro da “La vedova allegra”) e Puccini (E lucevan le stelle da “Tosca” e L’appello da “Manon Lescaut”). Le arie pucciniane si inseriscono nel solco dei tributi per il centenario della morte del grande compositore che tanto ha legato la sua vita a Montecatini Terme, proprio come Verdi, ma anche Rossini, Leoncavallo e tanti altri, questo a ribadire quanto la città termale fosse meta amata da figure illustri. La partecipazione all’evento è gratuita.
 
Assieme al concerto del 26 luglio l’amministrazione comunale ha deciso di attivare anche un servizio di visite guidate ai luoghi iconici della Città, anche questo usufruibile in maniera totalmente gratuita. Le visite guidate, a cura di ArtiAmo – guide turistiche nel cuore della Toscana, sono partite già domenica 21 e dureranno fino a domenica 28 luglio permettendo a chi vorrà parteciparvi di conoscere la storia di Montecatini Terme e dei personaggi illustri che l’hanno visitata, con un excursus attraverso le decorazioni del Chini presso il Palazzo Comunale e lo Stabilimento Termale Tettuccio con la suggestiva fontana del Tofanari, il Salone Portoghesi, i tradizionali banchi della mescita e il Bar storico. Le visite partiranno tutti i giorni dal 21 al 28 luglio alle 16:30 e alle 18:00 dal Punto Informazioni di Piazza del Popolo.
 
Con queste iniziative l’amministrazione comunale intende rendere omaggio all’ingresso di Montecatini Terme nel patrimonio Unesco, riconoscimento importantissimo che andrà valorizzato nel tempo, perché “bellezza chiama bellezza” e Montecatini Terme è e dovrà esserne un fulgido esempio nel mondo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: