As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Organizzare un calendario degli eventi con maggiori ricadute sul centro cittadino, predisporre misure che allentino la tassazione sulle imprese, potenziare l’accessibilità e migliorare il decoro urbano. Sono le priorità che la delegazione di Confcommercio ha presentato, nei giorni scorsi, alla giunta.
Nel corso dell’incontro con il primo cittadino Luca Benesperi e gli assessori presenti, l’associazione ha dunque posto l’accento sulla necessità di equilibrare il calendario degli eventi tra il centro e l’esterno città, in modo da ottenere maggiori ricadute diffuse.
Sulle tasse, in particolare la Tari e l’imposta sulla pubblicità, è stato rilevato come sia necessario adottare tutte quelle misure di sgravio che tendono ad attutire il carico che grava sulle imprese. Per quanto concerne la partita dell’accessibilità, invece, Confcommercio ha invitato l’amministrazione ad adottare gli accorgimenti necessari per favorire la massima fruizione del centro, supportata – è stato ricordato – da un miglioramento dell’arredo urbano, da difendere anche mediante percorsi di sensibilizzazione condivisi con la comunità.
L’incontro si è chiuso affrontando il tema degli impianti destinati alla valorizzazione dei rifiuti, rispetto ai quali l’associazione non pone preclusioni, a condizione che siano garantite condizioni di salute e sicurezza per i cittadini.