As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Combattere l'atomizzazione della proprietà boschiva e trasformare un problema in una risorsa. E' questo in sostanza il progetto di creare la prima Comunità di bosco della montagna pistoiese. Un progetto promosso dal Comune di San Marcello Piteglio e dal Distretto forestale per dare un nuovo impulso ai boschi e a chi li abita.
La Comunità di bosco è una forma associativa tra piccoli proprietari e imprese forestali che permette una gestione economicamente sostenibile dei fondi: “E' un percorso che abbiamo intrapreso da anni, viene da lontano e soprattutto è il frutto di una forte spinta dal basso che ci arriva da chi il bosco lo vive tutti i giorni – spiega il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo – mettere insieme proprietari privati e istituzione pubblica per creare un nuovo soggetto che possa combattere l'abbandono delle aree boschive investendo in cura e manutenzione, per esempio, ma anche facendone una risorsa per il turismo e quindi per il territorio. Senza dimenticare che il bosco rappresenta riserva verde che le nuove normative possono remunerare per lo sviluppo del territorio, economico e produttivo”.
Il progetto di Comunità di bosco, che segue l'esempio di altre comunità simili nate in Toscana, verrà illustrato in tre appuntamenti pubblici ai quali cittadini, proprietari e soggetti economici sono invitati a partecipare.
Il calendario degli appuntamenti:
Lunedì 5 – ore 21 - Aia grande Piteglio (in caso di maltempo circolo Acli)
Martedì 6 – ore 21 - circolo Pro Loco Prunetta
Mercoledì 7 – 17,30 - casa comunale della Val di Forfora, frazione di Crespole