Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
In scadenza iscrizioni per un corso in "tecnico dell'acconciatura"

10/9/2024 - 10:06

Per coloro i quali nella Toscana Centrale hanno ottenuto negli ultimi anni una qualifica professionale IeFP nell’ambito dei settori della bellezza e del benessere, arriva la possibilità di ottenere gratuitamente un diploma di quarto livello che, tra le tante possibilità, permette di poter aprire una propria attività. La Regione Toscana, in collaborazione con l'agenzia formativa Formatica, ha infatti attivato due nuovi corsi gratuiti di formazione professionale, finanziati nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) - Next Generation Eu e del progetto Giovanisì per l'autonomia dei giovani.

Il primo dei due percorsi formativi è Fes.Ta - Tecnico dei trattamenti estetici, finalizzato al rilascio della qualifica professionale di IV livello Eqf come "Tecnico dei trattamenti estetici". Il corso, della durata di 990 ore, si terrà presso la sede di Formatica in Via Giuseppe Valentini, 7, a Prato. L’altro è Tec.A - Tecnico dell'acconciatura, volto al conseguimento del diploma di IV livello EQF per "Tecnico dell'Acconciatura". Anch'esso della durata di 990 ore, si svolgerà presso la sede di Per-Corso in via Provinciale Lucchese 198 a Ponte All’Abate, frazione di Pescia. Entrambi avranno uno svolgimento da questo mese fino a luglio 2025.

Fes.Ta e Tec.a sono progettati per giovani già in possesso di una qualifica di III livello Eqf nel settore del benessere, rispettivamente come "Operatore del benessere - erogazione dei servizi di trattamento estetici" e "Operatore del benessere - erogazione di trattamenti di acconciatura". I corsi consentono di conseguire un certificato di qualifica professionale di IV livello Eqf, con valore di diploma professionale, offrendo opportunità di crescita e specializzazione nel settore. Plus di entrambi i corsi sono le 490 ore di stage in aziende del settore e del territorio, dove perfezionare le competenze ottenute nel triennio IeFP.

Per partecipare è necessario essere in possesso della qualifica professionale IeFP di III livello Eqf in un settore pertinente. I candidati stranieri dovranno attestare una conoscenza della lingua italiana a livello B1.


Le domande di iscrizione devono essere presentate entro e non oltre il 12 settembre. Il modulo di iscrizione è disponibile online sui siti di Formatica Scarl e dovrà essere compilato e inviato secondo le modalità indicate. Se il numero di domande supera i posti disponibili (15 per ciascun corso), sarà effettuata una selezione basata su un test scritto e un colloquio. La graduatoria finale terrà conto delle norme antidiscriminatorie, garantendo l'accesso ad almeno il 40% di donne. Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno completato almeno il 75% delle ore previste e superato le verifiche intermedie, saranno ammessi all'esame finale che prevede una prova scritta, due prove tecnico-pratiche e un colloquio orale. Il superamento dell'esame consentirà di ottenere l'attestato di diploma professionale di IV livello Eqf. In caso di interruzione del percorso o di non superamento dell'esame finale, sarà rilasciato un attestato di competenze.

Per maggiori informazioni: si può andare sul sito www.formatica.it oppure prendere contatti con Benedetta Nardi per Fes.Ta (nardi@formatica.it - 0574 966555) e Federica Innocenti per Tec.a (innocenti@formatica.it - 3485573929).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: