As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il calendario di attività dedicate alla terza età del centro di socializzazione de “L’angolo” alle Fornaci si arricchisce con una serie di incontri dal titolo “Armonia tra mente, corpo e spirito”, in programma ogni giovedì, dal 12 settembre al 12 dicembre, alle 16.30. L’obiettivo è guidare i partecipanti alla ricerca dell’equilibrio tra mente e corpo e di insegnare loro strategie corporee funzionali al miglioramento della qualità della vita.
Il percorso prevede una prima serie di otto incontri guidati da Sary Rosa, dottore magistrale in scienze motorie, per l’apprendimento di tecniche posturali, rilassamento muscolare e correzione delle piccole ma scorrette abitudini nei movimenti quotidiani.
A seguire, il ciclo di sei incontri di “Stabile come un albero, flessibile come un bambù, in pace come un cielo limpido”, percorso di presenza mentale e meditazione per fornire ai partecipanti strumenti concreti per una vita più serena, partendo da contenuti provenienti dagli insegnamenti dei Maestri Zen Thich Nhat Hanh e Mindfulness di Jon Kabat-Zinn. A guidare le lezioni sarà Leonardo Maraviglia, arteterapeuta con esperienza ventennale in seminari e corsi di meditazione.
Il corso è un progetto organizzato da Auser Pistoia OdV e finanziato da Far.Com.
La partecipazione è libera e gratuita, su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 338 1792320 (Silvia) oppure 328 0311812 (Emilia).