As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
C’è un’alternativa in più per la classica gita fuori porta di Pasquetta. È la prima "giornata olistica" di Pescia, ricca di attività per migliorare il corpo e lo spirito seguendo percorsi di derivazione orientale per il rilassamento e la meditazione. “Essere in armonia con se stessi - giurano gli organizzatori - ci permette di diffondere positività anche agli altri”.
L’iniziativa è a ingresso libero e inizierà alle 9.30 di lunedì 22 aprile. “La data coincide con la Giornata mondiale della Terra - spiega Elena Bocci dell’associazione Officina del sé - sarà l’occasione per espandere l’idea di onorare e rispettare l’ambiente”.
Le iniziative previste dalla mattina fino al tardo pomeriggio sono moltissime: si comincia con la camminata al Quercione, poi sedute di yoga, rilassamento coi fiori di Bach e sedute shiatsu. Chi vuole partecipare può farlo in qualsiasi momento del giorno, anche se è suggerito prenotare la propria pratica scrivendo all’indirizzo email reteolisticapescia@gmail.com. Gran finale alle ore 18 con il suggestivo concerto di campane e sax.
Il luogo dell’iniziativa è a Veneri, nella fattoria gestita dai ragazzi della cooperativa Perterra (via di Pratolozzo), che l’hanno rilevata e sottratta all’abbandono grazie ai finanziamenti regionali ed europei. La cooperativa, oltre a ospitare l’evento, metterà a disposizione il pranzo al sacco con i prodotti biologici coltivati sul posto.
“Abbiamo garantito sostegno all’iniziativa - conferma l’assessore Fabio Bellandi - perché rappresenta l’opportunità di vivere in modo positivo il territorio, grazie alle conoscenze di persone motivate e competenti. La location è meravigliosa e consente di vivere a pieno la natura”.
Per ulteriori informazioni si può chiamare Elena (334 6332867), oppure consultare la pagina Facebook Rete Olistica Pescia, che unisce Amasia, Gocce di Energia, la Stanza verde, Centro Noah, Itcca Pescia, Club Yogi e OfficinaDelSe.
di Giacomo Ghilardi