Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Edoardo Fanucci interroga il sindaco e la giunta.
"Montecatini Terme città del Natale
Quali iniziative l’amministrazione comunale intende porre in essere per promuovere la nostra città durante il periodo delle festività natalizie? A oggi non abbiamo cognizione di attività che caratterizzano le feste. Nessuna promozione e nessun evento. Così non va. Poco da aggiungere.
Montecatini Terme città pulita e sicura
Quali iniziative l’amministrazione comunale intende porre in essere per contrastare il degrado urbano che incombe in città? Incuria, scritte sui muri, vandalismi diffusi su immobili pubblici e privati, rapine, risse, intere zone della città lasciate a se stesse. Così non va. Anche qui. Purtroppo. Serve una mobilitazione straordinaria e decisa.
Montecatini Terme città dello sport
Quali iniziative l’amministrazione comunale intende porre in essere per supportare e ristorare le società sportive montecatinesi? Impianti sportivi chiusi. Difficoltà con la ripartenza dell’attività agonista, ma anche e soprattutto dell’attività ludico motoria della comunità locale. Dei nostri bambini. Per le nostre famiglie.
Non si ha notizia di ristori per le società sportive in cerca di soluzioni temporanee e alternative, così come non si intravedono soluzioni e iniziative per aiutare i nuclei familiari, soprattutto quelli meno abbienti, ad affrontare nuove e più onerose spese per i propri bilanci già gravati da inflazione, caro scuola e difficoltà del mondo del lavoro. Così non va. Ci ripetiamo, con dolore, ma non ci rassegniamo. Chiediamo più impegno, più attivismo e più presenza.
Nello specifico ci riferiamo principalmente alle attività sportive di nuoto, al basket, calcio, atletica, bocce. Quali risposte concrete l’amministrazione intende adottare?
Per queste ragioni, anche alla luce della lunga interruzione dei lavori del consiglio comunale nel mese di agosto, con la presente siamo a chiedere con urgenza risposta, scritta e orale, sugli argomenti sopra richiamati".