Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La provincia di Pistoia (parliamo pertanto della città di Pistoia, della Piana, della montagna e di tutta la Valdinievole) scende al 47° posto (era al 44° lo scorso anno) tra le province italiane per numero di denunce (in Toscana hanno fatto meglio solo Arezzo e Siena).
E' quanto scrive il Sole 24 Ore nel dossier «Indice di criminalità». Sono state infatti 9.445 le denunce totali fatte nel 2023 (3.256,4 ogni 100mila abitanti). E se Pistoia resta relativamente "messa bene" alle voci omicidi volontari (77a posizione), tentati omicidi (103), incendi (93), stupefacenti (76), associazione di tipo mafioso (81), contrabbando (74), altrettanto non si può dire per violenze sessuali (11), sfruttamento della prostituzione e pornografia minorile (addirittura al terzo posto a livello nazionale), delitti informatici (12). All'incirca a metà classifica le denunce per furti (48), rapine (50) e associazione per delinquere (55).