E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è svolta oggi al San Jacopo la giornata formativa dedicata alle modifiche della legge 219/2017 che regola il consenso dei trattamenti sanitari (il cosiddetto consenso informato), la pianificazione condivisa delle cure (Pcc) per le malattie cronico-degenerative e le scelte relative alla fase finale della vita (le cosidette disposizioni anticipate di trattamento o Dat, conosciute come testamento biologico o biotestamento).
Il percorso formativo è stato propedeutico all’apertura, nei prossimi giorni, di un ambulatorio, all’interno della struttura di anestesia e rianimazione dell’ospedale, dedicato alla scelta delle cure future al quale potranno rivolgersi pazienti e cittadini.
La giornata formativa è stata introdotta dal direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo e dal coordinatore del comitato di partecipazione (Cdp) della Società della Salute, Daniela Morandi che è anche referente di Aisla.
“Il nostro ospedale – ha dichiarato la dottoressa Di Renzo - è ormai pronto nell’affrontare e gestire anche un ambito così delicato ed impegnativo: la crescita professionale dei nostri operatori unitamente alle ripetute dimostrazioni di consapevolezza dimostrate dai pazienti e dai loro familiari ci hanno indotto a capire che era doveroso affrontare un tema così delicato. L’incontro di oggi accrescerà le competenze del personale da un punto di vista organizzativo e gestionale con una particolare attenzione agli aspetti che attengono all’etica, alla bioetica e alla deontologia”.
L’incontro si è svolto con la presenza di Chiara Fusi, avvocato civilista e coordinatrice del Comitato per l’etica nella clinica dell’Azienda Sul Tc (ComEC), di Alessandro Bussotti, medico di medicina generale e membro del ComEC per quanto riguarda il ruolo del Medico di Famiglia, di Pietro Morino, anestesista rianimatore e medico pallativita e vice coordinatore del ComEC che ha illustrato il percorso della Sla, di Stefania Bastianello direttore tecnico responsabile formazione e centro ascolti di Aisla, conselor e bioeticista che ha parlatodel modello Aisla nella pianificazione condivisa delle cure ai sensi della legge 219/2027 e di Giuliano Michelagnoli, direttore della struttura di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Pistoia che ha raccontato l’eperienza pistoiese, fin qui condotta, per quanto riguarda la Dat e la Pcc.
Sono stati destinatari della giornata formativa gli operatori degli ospedali e dei territori di Pistoia e della Valdinievole e in particolare coloro che, a vario titolo, sono coinvolti nell’assistenza e nelle cure di pazienti con malattie caratterizzate da una inarrestabile evoluzione.