Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Siamo Abetone Cutigliano: “Dopo solo 100 giorni l’amministrazione sempre più lontana da famiglie e cittadini"

1/10/2024 - 8:48

Il gruppo Siamo Abetone Cutigliano interviene dopo 100 giorni di amministrazione.

 

"Dopo cento giorni di amministrazione abbiamo il dovere di fare un primo resoconto che, a nostro avviso, appare deludente da più punti di vista. Il primo riguarda il dialogo e la vicinanza ai cittadini e alle famiglie: passata la campagna elettorale e i suoi proclami e finita l’estate nessuno si fa più vedere nei paesi e alle manifestazioni ripercorrendo così le orme della precedente amministrazione, sfiduciata, tra le altre cose, per questo motivo.

 

Ma la mancanza di dialogo e apertura non manca solo nei confronti della cittadinanza ma anche verso la stessa minoranza che noi rappresentiamo in consiglio: silenzi e nessuna motivazione rispetto alle nostre richieste di atti e ai voti contrari ricevuti. In particolare rispetto alla costituzione della consulta della salute è stato presentato un documento all’unione dei Comuni senza nessuna richiesta di coinvolgimento da parte nostra dopo che ci eravamo mostrati disponibili a lavorare insieme su un tema così importante come quello della sanità e, in proposito, stiamo ancora aspettando una risposta dal sindaco Bacci in merito al tema del pediatra di famiglia.

 

Ma quello che ci stupisce più di tutti è stato il voto contrario alla mozione sul rimborso della mensa scolastica per le famiglie che sin dal 2017 faceva parte del pacchetto per agevolare la residenzialità natalità e aumentare il corpo scolastico studentesco e la motivazione, citando testualmente il consigliere Leonardo Corsini, è che “non possiamo fossilizzarci sulle famiglie” e questo appare davvero deludente e privo anche di fondatezza dal punto di visto economico perché con i 75 mila euro di avanzo bim il rimborso per la mensa scolastica sarebbe semplice ma probabilmente la direzione dell'amministrazione è tutt'altra.

 

Chiudendo con le questioni amministrative si iniziano a vedere i primi affanni anche con rifermento al Documento unico di programmazione  (Dup) che è stato presentato dal sindaco il 26 settembre con due mesi di ritardo rispetto alla scadenza legale prevista dalle norme e con più di un mese di ritardo dalle firme dei responsabili degli uffici che avevano dato il loro nulla osta in data 13 agosto, creando così una falla su tutta l'azione amministrativa.

 

Tutto questo per dire che in soli 100 giorni questa amministrazione ha dimostrato che le promesse della campagna elettorale erano chiacchere per attrarre l'elettorato e non perché si crede realmente nel territorio e nella risoluzione delle sue problematiche, dalla nostra parte cercheremo sempre di lavorare, quando siamo messi nelle condizioni di poterlo fare, come una minoranza costruttiva che ha a cuore solo il bene e il progresso di Abetone Cutigliano e dei suoi cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: