Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 02/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Finanzieri-attori ieri al teatro Manzoni: raccolti e donati alla Croce rossa 7mila euro

17/10/2024 - 10:51

Nella splendida ambientazione del teatro Manzoni, nella serata di ieri, una compagnia composta da bravissimi e appassionati “finanzieri attori” del comando provinciale della guardia di finanza di Prato e di altri Reparti della regione ha messo in scena, replicando il notevole successo già riscosso, all’inizio dell’anno, presso il teatro Politeama pratese, la brillante e divertente commedia degli equivoci “Pensione O’ Marechiaro”, un classico della tradizione italiana, dell’autore Valerio Di Piramo.


L’evento si inserisce nel progetto “Solidarietà in movimento” sviluppato dal comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, unitamente al comitato di Pistoia della Cri, in occasione del 250° anniversario di fondazione della guardia di finanza e del 160° anniversario di fondazione della Croce rossa italiana, allo scopo di diffondere la cultura della sicurezza e della solidarietà sociale.


Lo spettacolo teatrale, patrocinato dal Comune e realizzato grazie alla collaborazione offerta dalla Fondazione Teatri di Pistoia e del locale comando provinciale dei vigili del fuoco, ha visto la presenza di un folto pubblico, delle più alte cariche istituzionali civili, politiche e militari locali - tra cui il prefetto Licia Donatella Messina e il sindaco Alessandro Tomasi, il presidente della Provincia Luca Marmo - e quella del comandante regionale Toscana della guardia di finanza, generale Giuseppe Magliocco, e dei rappresentanti delle strutture provinciali e regionali della Croce rossa italiana.


I finanzieri, sostituita momentaneamente la divisa, per un nobile fine, con i panni degli attori, hanno regalato a tutti gli intervenuti un momento di allegria e spensieratezza interpretando, con maestria e passione, una serie di divertenti personaggi che si sono immediatamente guadagnati la simpatia del pubblico.


L’incasso della serata, che la generosità degli oltre 500 spettatori presenti ha portato alla cifra di 7.000 euro, unitamente alle donazioni volontarie che stanno pervenendo grazie a “Solidarietà in movimento”, saranno interamente devoluti alla Croce rossa italiana di Pistoia per l’acquisto di una nuova autoambulanza, che andrà a incrementarne la capacità di operare servizi di soccorso in emergenza sanitaria, a beneficio della cittadinanza.


Le fiamme gialle di Pistoia, con il prezioso ausilio di quelle di Prato e di altre città della Toscana, hanno voluto festeggiare, anche in questo modo, l’importante ricorrenza dei 250 anni del Corpo, da sempre al servizio della collettività, promuovendo ed organizzando un concreto gesto solidaristico, in favore della comunità locale.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: