Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Doppio appuntamento nel fine settimana con Cristina Donà e Saverio Lanza e il loro Spiriti guida, sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia venerdì 18 ottobre (ore 20.45), per la sezione “Altri eventi” delle stagioni 2024/25 dei Teatri di Pistoia e domenica 20 ottobre (ore 16.30) al teatro Mascagni di Popiglio, il teatro della Montagna, in apertura del cartellone autunnale. Lo spettacolo è prodotto da Teatri di Pistoia / Toscana produzione musica in collaborazione con Ponderosa.
Ogni artista, nel corso della propria vita, incontra alcune opere di altri artisti che lo emozionano profondamente e spesso lo guidano, stimolandone l’ispirazione o suggerendo una direzione artistica.
Esiste un sottile legame emotivo che connette artisti e musicisti di ogni genere e di ogni epoca, che costituisce uno dei motori all’origine del mutare dell’arte.
Spiriti guida mette in luce questa linea invisibile, portando in scena uno spettacolo ricco ed eterogeneo, che accosta al repertorio di Cristina Donà l’opera di quegli artisti (gli spiriti guida, appunto), che hanno nutrito la loro anima e contagiato il loro cammino.
Un percorso evocativo dove le canzoni della Donà, scritte sovente a quattro mani con Lanza, lasciano affiorare i brani dei loro artisti di riferimento, dai primi ascolti giovanili fino a oggi, in una rilettura che attinge da Battisti ai Bee Gees al compositore Claudio Monteverdi, dai Beatles a Sinead O’Connor, passando per Battiato, Suzanne Vega, Bowie e molti altri.
Mondi diversissimi che, intrecciati al filo rosso delle canzoni di Cristina Donà e Saverio Lanza, danno vita ad uno spettacolo vivace, curioso, e allo stesso tempo poetico e profondo.
Prevendita in corso per la data di Pistoia
Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 – 977225
online su www.bigliettoveloce.it
La sera del concerto la biglietteria aprirà al Piccolo Teatro Bolognini alle ore 19.45.
Prevendita per la data di Popiglio
Biblioteca Bellucci di San Marcello Pistoiese 0573 621289
Biglietteria teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 – 977225
La domenica del concerto la biglietteria aprirà al teatro Mascagni alle ore 15.30