Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 20 ottobre si terrà BattiMais! In Fattoria, si mangia e si impara. La tradizionale festa della battitura delle pannocchie, che fa da collante alle tante attività che si terranno all’Agriturismo Canto di Primavera del Sogno Antico, a Forrottoli (via Colle Lungo, 21, nel comune di Quarrata). Il Canto di Primavera è anche fattoria didattica e fa parte della rete Coldiretti-Campagna Amica.
Si inizia al mattino con il raduno dei trattori e i primi laboratori. Poi c’è il pranzo, che accanto alla polenta (la regina di mais), prevede il tradizionale menù della Fattoria, con tanti prodotti aziendali, a cominciare da formaggi, affettati, carne (solo su prenotazione).
Nel pomeriggio ci sarà la battitura del mais, che sarà anche laboratorio per grandi e piccoli, con successiva molitura e poi setacciatura della farina. Non mancheranno i laboratori di cucina a base di mais, che dimostreranno la formidabile versatilità del cereale, un alimento per umani ed animali “Il mais è una pianta multifunzionale -spiega Gabriella Michelozzi, che conduce la fattoria insieme alla sorella Stefania- che serve per preparare tante pietanze, ed è anche un essenziale alimento per gli animali della fattoria. Senza dimenticare, per esempio, che in passato le foglie del mais erano usate per riempire le ‘materasse’. Una delle tante storie legate al mais”.
Per info e prenotazioni: 3396855385.