Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:10 - 28/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

Alla luce del comunicato stampa diffuso da Usap (Unione sindacale allenatori pallacanestro) nella giornata di lunedì 21 ottobre, il presidente Ron Rowan intende rispondere in merito a ciò che è stato pubblicato.

BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
In questura un corso di formazione e aggiornamento per i volontari Anps

28/10/2024 - 8:48

Sabato 26 ottobre, nella sala convegni della questura di Pistoia, i volontari dell’Associazione nazionale polizia di Stato (Anps) delle sezioni di Pistoia-Montecatini Terme e Firenze hanno partecipato a un importante corso di formazione e aggiornamento sulla safety.

 

L’incontro, condotto da Lelio Cassettari, commissario di polizia di Stato in quiescenza e attuale formatore e socio Anps, ha riunito soci con esperienze diverse, uniti dalla volontà di offrire un contributo concreto alla sicurezza del territorio.

 

L’obiettivo della giornata è stato duplice: fornire ai partecipanti non solo le nozioni teoriche, ma anche strumenti pratici e operativi per affrontare le attività di volontariato in modo sempre più efficace e responsabile. Le sessioni sono state organizzate in modo interattivo, permettendo ai volontari di condividere le proprie esperienze, confrontarsi e arricchire il proprio bagaglio di conoscenze con tecniche e concetti all’avanguardia.

 

L’Anps, composta da poliziotti in servizio e in quiescenza, soci simpatizzanti, onorari, benemeriti e sostenitori, rappresenta una realtà unica nel tessuto sociale. Attraverso progetti di solidarietà e iniziative di volontariato, l’associazione collabora con la polizia di Stato e altre istituzioni, monitorando luoghi pubblici e segnalando situazioni di degrado e insicurezza. Questo impegno quotidiano contribuisce a mantenere vivibile e sicuro il territorio, offrendo un punto di riferimento costante per tutti coloro che vivono, lavorano o transitano nella zona.

 

Ettore Bruti, responsabile provinciale dell’Anps, ha ribadito l’importanza della formazione per i volontari, sottolineando come essa rappresenti non solo un miglioramento delle competenze individuali, ma anche un prezioso collante per creare una rete di sostegno e vicinanza nella comunità.

 

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al questore di Pistoia, che ha messo a disposizione la sala conferenze e ha accolto i partecipanti con parole di apprezzamento e incoraggiamento. Iniziative come questa testimoniano l’impegno dell’Anps, un’istituzione fondamentale per la sicurezza e il benessere della nostra comunità, che continuerà a essere un punto di riferimento per la promozione dei valori di legalità e solidarietà.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: