Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 31/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Consorzi Mercati Forte dei Marmi replicano a Confesercenti: "Contestano nostro evento e poi ne fanno uno simile"

29/10/2024 - 18:34

Nevio Lorenzoni, presidente del consorzio Il mercato del Forte, e Alessandro Mattei, presidente del consorzio Il mercatino da Forte dei Marmi intendono rispondere agli articoli pubblicati in seguito al comunicato stampa di Anva-Confesercenti Pistoia in cui si contesta l’evento previsto per domenica 3 novembre in piazza Duomo.


"Ci preme sottolineare innanzitutto come, ormai da anni, i suddetti consorzi si occupino in tutta Italia di iniziative legate a mercati di alta qualità, contestualmente apprezzate da pubblico e operatori locali. Questi, in particolare, beneficiano ogni volta del grande “appeal” che una situazione del genere può significare: un incontro di eccellenze che valorizza l’artigianato e le produzioni Made in Italy.


A nostro giudizio si tratta di attacchi pretestuosi e infondati, soprattutto in considerazione del fatto che la stessa Confesercenti abbia organizzato, in maniera speculare, un evento del genere a Firenze, la scorsa domenica 27 ottobre, con un altro consorzio con toponimo “Forte dei Marmi”.


Non comprendiamo sinceramente l’utilizzo di questo strano metro di giudizio: da una parte si contesta la nostra presenza a Pistoia e dall’altro si promuove un altro mercato a Firenze".


Come ribadisce Nevio Lorenzoni (presidente Il mercato del Forte): “L’appuntamento di domenica a Pistoia sarà invece l’occasione per portare, nel cuore della città, la qualità di proposte che vengono apprezzate in ogni parte d’Italia.  L’invito è rivolto a tutti: testate con mano il livello dei nostri consorziati, in grado di offrire sempre il miglior cachemire, la migliore biancheria, i  banchi di pelletteria e tutti gli articoli più di tendenza che il mercato possa offrire. Monza, Parma, Ravenna, Roma, Firenze, La Spezia, Bologna, Piacenza, Crema, Legnago, Macerata. Queste e molte altre località hanno, negli anni, avuto modo di apprezzare quello che definiamo “shopping di qualità”.


Ci chiediamo, a questo punto, perché per  Firenze sì e Pistoia no. Forse via Doni risulta essere più importante di piazza Duomo? Perché negare un’opportunità e le contestuali ricadute (in termini di appeal e presenze da fuori città) a una città di eccellenza che può dare spazio a un incontro di eccellenze, valorizzando le produzioni toscane e non solo?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: