E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il parlamentare pistoiese Marco Furfaro, vicinissimo alla segreteria Schlein, ha presentato emendamenti alla legge di bilancio per interventi su Pistoia e provincia.
"Il nostro territorio avrebbe bisogno di una sinergia tra amministrazioni locali e governo. Invece, siamo al menefreghismo totale. Non c’è nessuna attenzione del governo per Pistoia e la sua provincia.
Per questo, nella completa assenza di un aiuto dei parlamentari e del sottosegretario del territorio, ho presentato emendamenti alla legge di bilancio per intervenire su situazioni critiche non più rimandabili. Ad esempio, per assicurare la continuità didattica agli studenti che frequentano il Liceo Lorenzini di Pescia, prevedendo 10 milioni per la realizzazione di un nuovo istituto scolastico vista la situazione dell'attuale struttura.
Inoltre, ho presentato emendamenti per garantire viabilità e sicurezza del traffico sulle nostre strade: 70 milioni per la realizzazione della variante stradale esterna al centro abitato del comune di Collodi, per interventi di messa in sicurezza e di adeguamento della strada provinciale SP Camporcioni (5 milioni) e per la realizzazione della variante alla SP Montalese tra i Comuni di Montale e Pistoia (35 milioni).
Non solo, ho presentato proposte di messa in sicurezza del territorio, prevedendo per esempio la realizzazione di una cassa di espansione sul torrente Stella a Quarrata.
La maggioranza che presiede la commissione bilancio ha inspiegabilmente deciso di bocciare queste proposte. Non hanno nessun interesse a finanziare lavori necessari per la nostra provincia, nel silenzio della destra pistoiese.
Fortunatamente, verrà discusso l’emendamento che prevede di stanziare 40 milioni per intervenire sul tratto all’interno della provincia di Pistoia tra i comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano. Sulla statale 12 che collega Lucca con Pistoia in direzione Modena c’è da ribadire che il tempo è finito. In meno di un mese e mezzo ci sono state 3 frane nel solito tratto e Anas è dovuta intervenire per recuperare la viabilità, che è strategica per i cittadini che abitano in quelle zone e per il traffico commerciale che comunque collega la piana con la montagna. Invece di mettere pezze ogni mese (con l’esito di spendere maggiori risorse pubbliche) è urgente che il governo intervenga una volta per tutte con opere di contenimento e prevenzione su possibili frane in tutto il tratto ed il versante.
Anziché spendere mirabolanti cifre per infrastrutture (vedi lo stretto) di cui la funzionalità è argomento del tutto aperto, sarebbe opportuno e degno di un paese civile mettere al sicuro la viabilità esistente e strategica. Spero che la destra aiuti il nostro territorio approvando questo emendamento, dando finalmente un segnale di attenzione alla provincia di Pistoia".