A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il Partito democratico interviene dopo la bicciatura da parte del centrodestra nazionale di alcuni emendamenti che riguardavano Pescia.
"Nelle scorse settimane, tramite il deputato del Pd Marco Furfaro che ringraziamo, erano stati presentati degli emendamenti alla legge di bilancio 2025 che riguardavano la nostra città: 70 milioni di euro per la variante esterna al centro abitato di Collodi e 10 milioni di euro per la nuova sede del Lorenzini.
Quale occasione migliore della legge che riguarda il bilancio statale per dare risposte concrete a queste due questioni strategiche per il nostro territorio?
Ebbene questi due emendamenti, insieme ad altri che riguardavano la provincia di Pistoia e la Valdinievole sono stati inspiegabilmente bocciati dalla maggioranza che presiede la commissione bilancio della Camera dei deputati.
Siamo al paradosso! Mentre si spendono miliardi di euro per lo stretto di Messina si decide di bocciare emendamenti per interventi utili allo sviluppo di Pinocchio e alla vivibilità dei residenti di Collodi e per dare risposte certe ai nostri ragazzi sul futuro del Liceo Lorenzini.
Veramente inspiegabili queste scelte e inspiegabile il silenzio del centrodestra pesciatino su decisioni del genere: a parole si fanno difensori del territorio, quando c’è da mettere in campo risorse dello stato italiano le risposte sono queste, ovvero zero euro.Infatti l'unico finanziamento che abbiamo avuto, ovvero dal Pnrr per il mercato dei fiori, ha origine dall’Unione Europea e tutti ricordano lo scetticismo di Fratelli d’Italia quando il Governo Conte II riuscì a ottenere questa somma.
Ringraziamo ancora l'onorevole Marco Furfaro per aver presentato questi due emendamenti mostrando sensibilità e concretezza su due temi così importanti per la nostra città: dispiace che la loro bocciatura certifichi che l’interesse del centrodestra per Pescia sia pari a zero, nel senso letterale del termine".