A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
La presentazione del libro "Il tesoro degli Arnolfini" di Giancarlo Melosi è in programma venerdì 1° marzo alle ore 17 presso la biblioteca comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme.
Balermus 22 maggio 1449
Efestione il vecchio responsabile delle Officine Reali, affida al mercante Ranieri Bencivenne un misterioso tesoro venuto dall’Oriente da recapitare a Giovanni Arnolfini un ricco e algido commerciante lucchese trapiantato a Bruges. Il tesoro non arriverà mai a destinazione e il mercante sarà ucciso in un agguato alle porte di Lucca.
Incolpevole testimone di quell’aggressione Orlando, un giovane falegname che si ritrova suo malgrado coinvolto in questa storia più grande di lui.
Accusato di quell’aggressione, il ragazzo viene arrestato e torturato. Solamente l’intervento di Giovanni Arnolfini gli salverà la vita ma a condizione che lo stesso Orlando indaghi e scopra la natura di quel tesoro misterioso. Da quel momento la sua vita cambierà totalmente e si ritroverà a peregrinare tra Lucca, Genova, Bruges, Amalfi e Palermo. Lungo quelle strade imparerà le tecniche di navigazione sulle galee, il segreto del fuoco greco, visiterà le splendide città del Bramante e si emozionerà davanti a un quadro enigmatico che raffigura uno spirito venuto dal Purgatorio. Orlando vivrà anche grandi amori e soffrirà delusioni e solitudine ancora più grandi. A volte sarà tentato di mollare tutto, ma non potrà mai volgersi indietro, perché deve compiere la sua missione: scoprire la natura del tesoro degli Arnolfini.
Interverranno l’assessore alla cultura Alessandro Sartoni, la bibliotecaria Barbara Ciattini, Laura Galoppini dell’Università di Pisa e Paolo Vitali, direttore della biblioteca Capitolare di Pescia.
Prenotazione obbligatoria al n. tel. 0572918700 o via mail all’indirizzo biblioteca@mct.it.