Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Fratelli d'Italia: "Comune dice di essere virtuoso, ma poi spreca denaro per avventure giudiziarie"

4/12/2024 - 12:52

Fratelli d'Italia Monsummano interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

"Nel consiglio comunale del 30 novembre, come era ampiamente prevedibile, è stata approvata l'aliquota Imposta municipale propria, con il voto favorevole della maggioranza e con il voto contrario delle opposizioni.


Siamo difronte a un vero e proprio contro senso: un'amministrazione che aumenta le tasse ai propri cittadini perché si lamenta di non avere risorse per i servizi, che dice di essere virtuosa, ma che poi spreca denaro pubblico per pagare le "avventure giudiziarie" che intraprende.


Infatti, sabato, i consiglieri sono stati chiamati a votare anche la legittimità del debito fuori bilancio per una conciliazione giudiziale.

 
Nel suo intervento, il consigliere Magrini (FdI) ha fatto presente come la conciliazione non fosse un debito fuori bilancio legittimo. Questo perché la conciliazione è una transazione, e le transazioni debbono essere adempite dagli enti con le normali procedure contabili come previsto dall' art 191 del Tuel. Di fatto le transazioni non sono annoverate nell'art 194 del Tuel come debiti fuori bilancio. Ciò crea "passività sommerse" e la violazione dei canoni di "buona gestione e sana gestione finanziaria".


Magrini, sempre nel suo intervento, sostiene che la gestione del contenzioso sia stata fallimentare e pessima fin dal primo momento. Poiché il Comune pretendeva di cambiare, nel 2019 in corso d'opera, alcune perti del contratto. Così facendo ha "stuzzicato" una lite con la società appaltatrice, la quale ha fatto causa all'ente e ha preteso la risoluzione del contratto e 175mila euro di danni.


Dopo aver speso soldi pubblici per consulenze, perizie e spese giudiziarie, il Comune "tratta" e non va fino in fondo alla lite, perché sa evidentemente di avere torto.


Alla fine i monsummanesi si trovano a non avere ancora un campo da calcio funzionate al Cintolese, per dei "capricci" dell'amministrazione.

 

Il gruppo consigliere di Fratelli di italia, composto da Catia Romani e Matteo Magrini, vigilerà e si dice non soddisfatto di quanto accaduto. Monsummano merita di più".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: