A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Fratelli d'Italia Monsummano interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Nel consiglio comunale del 30 novembre, come era ampiamente prevedibile, è stata approvata l'aliquota Imposta municipale propria, con il voto favorevole della maggioranza e con il voto contrario delle opposizioni.
Siamo difronte a un vero e proprio contro senso: un'amministrazione che aumenta le tasse ai propri cittadini perché si lamenta di non avere risorse per i servizi, che dice di essere virtuosa, ma che poi spreca denaro pubblico per pagare le "avventure giudiziarie" che intraprende.
Infatti, sabato, i consiglieri sono stati chiamati a votare anche la legittimità del debito fuori bilancio per una conciliazione giudiziale.
Nel suo intervento, il consigliere Magrini (FdI) ha fatto presente come la conciliazione non fosse un debito fuori bilancio legittimo. Questo perché la conciliazione è una transazione, e le transazioni debbono essere adempite dagli enti con le normali procedure contabili come previsto dall' art 191 del Tuel. Di fatto le transazioni non sono annoverate nell'art 194 del Tuel come debiti fuori bilancio. Ciò crea "passività sommerse" e la violazione dei canoni di "buona gestione e sana gestione finanziaria".
Magrini, sempre nel suo intervento, sostiene che la gestione del contenzioso sia stata fallimentare e pessima fin dal primo momento. Poiché il Comune pretendeva di cambiare, nel 2019 in corso d'opera, alcune perti del contratto. Così facendo ha "stuzzicato" una lite con la società appaltatrice, la quale ha fatto causa all'ente e ha preteso la risoluzione del contratto e 175mila euro di danni.
Dopo aver speso soldi pubblici per consulenze, perizie e spese giudiziarie, il Comune "tratta" e non va fino in fondo alla lite, perché sa evidentemente di avere torto.
Alla fine i monsummanesi si trovano a non avere ancora un campo da calcio funzionate al Cintolese, per dei "capricci" dell'amministrazione.
Il gruppo consigliere di Fratelli di italia, composto da Catia Romani e Matteo Magrini, vigilerà e si dice non soddisfatto di quanto accaduto. Monsummano merita di più".