Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ stato un dicembre davvero ricco di impegni e di novità per la Fondazione Giorgio Tesi ets - l’ente voluto e sostenuto dalla famiglia Tesi in ricordo di Giorgio, del fratello Tullio e del figlio Franco per aiutare le persone più disagiate e più deboli, supportare le iniziative dirette ai giovani, al mondo della scuola e della ricerca - che ha raggiunto quest’anno i 15 anni di attività.
Giovedì 12 dicembre alle ore 18.30 presso la sede dell’ente, è stato prima presentato il volume che raccoglie un report dettagliato sulle attività svolte dal 2020 al 2024 seguito dalla cena di beneficenza il cui ricavato è stato devoluto all’associazione Voglia di vivere e alla Fondazione Un raggio di luce ets (progetto Opificio 365) impegnate in maniera diversa nella tutela delle donne.
Sono intervenuti l’assessore all’agricoltura e vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, il consigliere regionale Marco Niccolai e per la Fondazione Giorgio Tesi ets Carlo Vezzosi, Fabrizio, Francesca e Sara Tesi.
Sabato 21 invece, dopo la Santa Messa celebrata da mons. Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia e Pescia è stato consegnato il Premio di solidarietà Giorgio Tesi a Carlo Vezzosi, per l’assiduo lavoro e il grande impegno nei suoi 15 anni di presidenza del comitato di indirizzo della Fondazione Giorgio Tesi ets. Questo premio è stato istituito nel 2018 allo scopo di dare un riconoscimento alle persone, agli enti e alle associazioni che si sono distinte nell’arco di diversi anni in attività di sostegno e aiuto ai poveri, ai malati, ai bisognosi in cerca di carità e ai giovani in difficoltà.