Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stato un dicembre davvero ricco di impegni e di novità per la Fondazione Giorgio Tesi ets - l’ente voluto e sostenuto dalla famiglia Tesi in ricordo di Giorgio, del fratello Tullio e del figlio Franco per aiutare le persone più disagiate e più deboli, supportare le iniziative dirette ai giovani, al mondo della scuola e della ricerca - che ha raggiunto quest’anno i 15 anni di attività.
Giovedì 12 dicembre alle ore 18.30 presso la sede dell’ente, è stato prima presentato il volume che raccoglie un report dettagliato sulle attività svolte dal 2020 al 2024 seguito dalla cena di beneficenza il cui ricavato è stato devoluto all’associazione Voglia di vivere e alla Fondazione Un raggio di luce ets (progetto Opificio 365) impegnate in maniera diversa nella tutela delle donne.
Sono intervenuti l’assessore all’agricoltura e vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, il consigliere regionale Marco Niccolai e per la Fondazione Giorgio Tesi ets Carlo Vezzosi, Fabrizio, Francesca e Sara Tesi.
Sabato 21 invece, dopo la Santa Messa celebrata da mons. Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia e Pescia è stato consegnato il Premio di solidarietà Giorgio Tesi a Carlo Vezzosi, per l’assiduo lavoro e il grande impegno nei suoi 15 anni di presidenza del comitato di indirizzo della Fondazione Giorgio Tesi ets. Questo premio è stato istituito nel 2018 allo scopo di dare un riconoscimento alle persone, agli enti e alle associazioni che si sono distinte nell’arco di diversi anni in attività di sostegno e aiuto ai poveri, ai malati, ai bisognosi in cerca di carità e ai giovani in difficoltà.