Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al Teatro Verdi di Montecatini, domenica 29 dicembre, alle ore 17, una 'chiacchierata musicale', con la musica live di Musica da ripostiglio e le parole degli interpreti, che si raccontano tra improvvisazione e aneddoti.
Un viaggio tra spettacolo teatrale e una reunion tra vecchi compagni d'avventure. Dopo lo show televisivo del 2019 “Maledetti amici miei” 'orchestrato' da Giovanni Veronesi, il regista toscano torna in teatro insieme a Rocco Papaleo.
“Prosegue questa galoppata di amici che si ritrovano e non demordono, ormai siamo dei boomer che si vestono vintage e vogliono essere moderni – ha detto Veronesi dello spettacolo - Tutto verte sul non sapere cosa diremo, la cosa principale è ironizzare su noi stessi".
Uno show che aveva avuto una prima versione nel 2016 con ”A ruota libera”, approdato sempre in teatro. “Due maledetti amici” sarà una 'chiacchierata musicale', uno spettacolo che non prevede una vera scaletta ma che è fatto anche di improvvisazione, racconti, aneddoti e che a volte mette a nudo i protagonisti.
La direzione dello spettacolo è affidata a Giovanni Veronesi con le musiche dal vivo di "Musica da ripostiglio" , quartetto che ha già collaborato con Giorgio Tirabassi, Paolo Sassanelli, Pierfrancesco Favino, Alessandro Haber, Mariangela D’Abbraccio e altri. Lo compongono Luca Pirozzi (chitarra, voce), Luca Giacomelli (chitarra, voce), Raffaele Toninelli (contrabbasso), Emanuele Pellegrini (batteria).
Giovanni Veronesi è attore, regista, produttore, scrittore, sceneggiatore, nato il 31 agosto 1962 a Prato. Nel 2006 ha ricevuto il premio come miglior sceneggiatura al Nastri d'Argento per il film Manuale d'amore. Rocco Papaleo è attore, regista, scrittore, sceneggiatore e musicista, nato il 16 agosto 1958 a Lauria. Nel 2025 sarà al cinema con il film Follemente. Nel 2011 ha ricevuto il premio come miglior regista esordiente al David di Donatello per il film Basilicata coast to coast.
Domenica 29 dicembre, ore 17
Teatro Verdi di Montecatini
Rocco Papaleo e Giovanni Veronesi in "Due maledetti amici"
Biglietti da € 23 a € 34 prevendite ticketone.it