Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Partiranno martedì 7 gennaio i lavori di riqualificazione in via Atto Vannucci, porta di accesso al centro storico provenendo dalla stazione ferroviaria.
L’intervento, che fa parte del progetto San Lorenzo si rigenera finanziato da fondi Pnrr, prevede la realizzazione di una pista ciclabile, il rifacimento dei marciapiedi, la sistemazione di un’area a verde davanti al parcheggio Lingottino e la piantumazione di alcuni alberi.
«Si tratta di un intervento molto importante - sottolinea Leonardo Cialdi, assessore coordinamento grandi trasformazioni urbanistiche - che, insieme a quello di largo Treviso e via delle Mura urbane, cambierà e valorizzerà la parte estetica e funzionale di un’area che è una porta di accesso privilegiata al centro storico, considerata anche la vicina stazione ferroviaria. Una volta terminati i lavori, sarà un luogo pubblico più piacevole e sicuro da attraversare a piedi o in bicicletta».
La pista ciclabile, larga 2,50 metri, sarà realizzata lungo la corsia che si affaccia sulla Galleria Nazionale, di fianco al marciapiede, fino all’intersezione semaforica fra via Vannucci e corso Gramsci, in corrispondenza di via Cino da Pistoia, all’ingresso della Ztl nel centro storico.
I marciapiedi, che si trovano su entrambi il lati della carreggiata, saranno completamente risistemati: tolto il vecchio pavimento, si passerà alla sistemazione del sottofondo in massetto per poi mettere la nuova pavimentazione in pietra. Dalla parte opposta alla pista ciclabile resterà la corsia riservata agli autobus diretti in piazza San Francesco. L’area sarà abbellita dal verde in corrispondenza dell’accesso al parcheggio Lingottino, mentre sul lato opposto saranno realizzati stalli di sosta a lisca di pesce. Infine saranno piantumati sei alberi (aceri e gingko biloba) da largo Treviso fino a via della Repubblica.
A lavori conclusi, in via Atto Vannucci, nel primo tratto da largo Treviso a via della Repubblica, sarà in vigore il senso unico in direzione nord (cioè verso il centro storico), con una corsia dedicata sia al traffico veicolare che al trasporto pubblico locale. Nel secondo tratto, tra via della Repubblica e corso Gramsci, sarà istituito il senso unico in direzione nord (centro storico), con una corsia dedicata agli autobus.
Per permettere i lavori, da martedì 7 gennaio per circa 4 mesi in via Atto Vannucci saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata, gli autobus saranno deviati su itinerari alternativi. I pedoni potranno camminare lungo appositi passaggi protetti.