Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nell'atto che rilascia la concessione mineraria - 2012 si legge:

". . . Il comune di montecatini si pone come obiettivo lo sviluppo economico- turistico. - occupazionale , la tutela dell'ambiente .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
La Befana della Cisl Fp Edita Pucinskaite si è nuovamente calata nei panni della simpatica “vecchietta”

6/1/2025 - 8:56

Siamo ripartiti dal punto di arrivo della scorsa edizione. L’obiettivo sempre il medesimo: ragalare un sorriso e un po' del nostro tempo a chi ha più bisogno. La Befana della solidarietà come sempre è stata magistralmente interpretata dalla ex fuoriclasse del ciclismo femminile Edita Pucinskaite, che a cavallo della propria scopa ha fatto visita, alla casa famiglia “La Locomotiva” della Società della Salute della Valdinievole, alla casa famiglia “Piccoli passi” di Monsummano Terme, al reparto pediatrico dell’ospedale di Pistoia, alla Fondazione Maic di Pistoia.


Complessivamente sono state consegnate oltre 80 calze, e percorsi più di 60 km. In tutte le strutture la nostra “specialissima” Befana è stata accolta con simpatia e cordialità, lasciando un sorriso sulla faccia dei giovani ospiti.

 

“E’ un'emozione che ogni anno si ripresenta, in alcune strutture, come il Maic per esempio, mi aspettano per regalarmi disegni e mi accolgono con cori intonati alla “Befana”, veramente mi fanno commuovere. Ma anche nelle altre strutturre sono sempre accolta con un sorriso e un abbraccio, tutto questo mi dà la forza e la volontà di continuare”, queste le parole cariche di Edita".


“Come Cisl Fp siamo orgogliosi di riuscire, ormai da 15 anni, a portare avanti questa iniziativa che nasce e prende vita dalle ragioni fondanti il nostro sindacato: prossimità e vicinanza al prossimo, in particolare se attraversa un momento delicato della propria esistenza”. Queste le parole di Roberto Rossi, segretario della Cisl sanità Fp di Pistoia, organizzatrice della manifestazione, accompagnato quest’anno anche da Sabrina Paoletti nuovo dirigente della Cisl Fp Toscana Nord: “Preme inoltre ringraziare tutti gli amici dell’Avis Bike (di cui Edita è presidente onorario) che da sempre collaborano con noi per la riuscita della manifestazione. Un ringraziamento và anche a tutte le strutture che abbiamo visitato e che ci hanno accolto sempre nel migliore dei modi. A questo punto non resta che dare, già da adesso, l’appuntamento per la 16° edizione del 2026”. 

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: