Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Carabinieri forestali pistoiesi all'ospedale pediatrico di Prato per la “Befana della biodiversità”

7/1/2025 - 9:46

Anche quest’anno i carabinieri forestali si sono posti in prima linea nell’organizzazione della “Befana della biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà.


Più di 100 carabinieri hanno raggiunto i reparti pediatrici di 44 strutture ospedaliere in tutta Italia,oltre alle case famiglia, portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato nelle corsie durante l’Epifania, anche nei giorni precedenti il 6 gennaio, visitando oltre 1200 bambini.


I carabinieri forestali della biodiversità hanno consegnato gadget e materiale didattico-educativo sul tema dell’ambiente per alleviare il dolore dei piccoli degenti e hanno condiviso racconti, immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura.


L’obiettivo è stato trasmettere ai bambini la conoscenza e l’amore per la natura, raccontando il mondo straordinario delle 150 Riserve Naturali dello Stato e foreste demaniali gestite dal raggruppamento carabinieri biodiversità: habitat eccezionali dove vivono specie animali e vegetali di rara bellezza.
 
Il personale del reparto biodiversità di Pistoia ha fatto visita, nel pomeriggio di ieri, ai piccoli degenti ricoverati presso il reparto di pediatria e ai bimbi giunti al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Santo Stefano di Prato per portare gli auguri della Befana e per donare quaderni, matite colorate, zainetti, brochures, giochi ed oggetti realizzati dal reparto con legname proveniente dalle riserve naturali statali pistoiesi.
 
“Lo svolgimento di attività di sensibilizzazione e di rispetto dell’ambiente – dice la comandante del reparto, ten. col. Daniela Scopigno – è uno dei compiti istituzionali più importanti dei reparti carabinieri biodiversità; in particolare la “Befana della Biodiversità” è un progetto al quale il raggruppamento carabinieri Biodiversità dell'Arma dei carabinieri tiene in modo particolare: un momento speciale che ci permette di portare la nostra vicinanza ai bambini e alle bambine che stanno vivendo l'esperienza della malattia.


Ringrazio Carla Giorgi della direzione sanitaria, la coordinatrice del personale infermieristico del reparto di pediatria, Stefania Bianchi e il personale sanitario tutto per aver entusiasticamente aderito alla nostra proposta e per averci accolto e accompagnato con tanta professionalità, competenza e dedizione alle cure dei bambini”.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: