Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune lancia un nuovo progetto innovativo: “Europa a Massa e Cozzile”, un’informativa mensile volta a rendere più accessibili le opportunità di finanziamento e i bandi europei e regionali per cittadini, imprese, scuole ed enti del territorio.
Il progetto nasce dalla volontà di creare un ponte tra le istituzioni europee e la comunità locale, fornendo strumenti concreti per accedere ai fondi disponibili e sviluppare progetti di crescita, innovazione e sostenibilità.
Ogni mese, attraverso un’informativa dettagliata, saranno condivisi aggiornamenti su bandi attivi, buone pratiche e storie di successo.
“Con ‘Europa a Massa e Cozzile’, vogliamo avvicinare la nostra comunità alle opportunità offerte dall’Unione Europea e dalla Regione Toscana,” ha dichiarato la sindaca Marzia Niccoli. “Questo progetto rappresenta un passo importante per garantire che nessuno resti escluso dalle risorse che possono favorire il benessere e lo sviluppo del nostro territorio".
La prima edizione dell’informativa include dettagli su programmi come:
• On – Oltre nuove imprese a tasso zero, per supportare giovani e donne imprenditrici;
• Turismo sostenibile – Fondo turismo, che fornisce supporto finanziario per investimenti innovativi, l’aumento dell’offerta turistica e i processi di aggregazione aziendale;
• Contributi per scuole, un bando che offre finanziamenti fino al 90% per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, riviste scientifiche e di settore per scuole statali e paritarie.
“Per collegare l’Europa alle comunità come Massa e Cozzile non ci sono bacchette magiche, ma ‘ponti di democrazia’. E per democrazia si intende informazioni e opportunità alla mano di tutti i cittadini,” ha commentato il consigliere delegato agli affari europei, Matteo Brizzi. “L’Unione Europea pubblica spesso bandi e programmi non troppo conosciuti. L’obiettivo della newsletter è di rendere queste iniziative a disposizione dei nostri concittadini".
La newsletter è disponibile sul sito del Comune e verrà condivisa regolarmente sul profilo Facebook e sul canale WhatsApp ufficiali.