Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
È arrivato il metano, ma si è fermato alle porte del paese.
È successo a Massa, dove sulla metanizzazione “interrotta” si registra la dura presa di posizione del capogruppo di centrodestra Elena Maltagliati. «L’amministrazione comunale - scrive la capogruppo - ha portato il metano a Massa capoluogo. Questa sarebbe una sensazionale notizia.
Peccato però che le tubazioni non entreranno dentro il paese, zona più bisognosa di un modo riscaldarsi più adeguato. Questo naturalmente comporta a due conseguenze negative.
La prima è che i cittadini accontentati sono solo quelli fuori dalle mura, a esclusione di coloro che abitano invece all’interno, i quali per un regolamento dell’agenzia delle dogane da circa un anno non hanno più diritto a percepire un euro di sconto sull’acquisto di gasolio (sconto congeniato proprio come forma risarcitoria per l’assenza dell’allaccio del gas metano)».
E poi c’è la seconda conseguenza, quello dei mancati introiti per chi ha realizzato la metanizzazione: «Siccome i cittadini accontentati sono solo quelli fuori dalle mura - prosegue Maltagliati - le utenze che hanno aderito sono ben poche, quindi non riuscendo a coprire i costi di Toscana Energia che, per quanto mi risulta, è sul piede di guerra.
Tutto questo perché? Dove sono finiti quei principi che cita anche l’articolo 97 della nostra Costituzione di buon andamento, efficacia ed efficienza delle amministrazioni pubbliche?».