Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PER il Chiesina è arrivato un giorno importante.
Oggi (ore 16) a Spianate si gioca infatti la sfida d’andata della finale play-off per salire in Prima categoria. Amaranto che arrivano all’appuntamento con il solo dubbio legato alle condizioni di Benigni, dolorante ad un piede. Nell’ ultimo allenamento della settimana ha provato e dovrebbe essere comunque a disposizione del tecnico Maurizio Marchi, anche se solo poco prima di scendere in campo sarà deciso o meno il suo utilizzo dall’ inizio. Per il Chiesina Uzzanese dopo le due vittorie in semifinale sul Galleno, l’occasione di riscattare le delusioni della passata stagione anche se di fronte vi sarà uno Spianate che per il secondo anno consecutivo affronta questo tipo di sfida. Lo scorso anno fu beffato dallo Staffoli, che proprio in semifinale aveva buttato fuori gli amaranto del presidente Pierluigi Carmignani, e questa voltai invece vi è arrivata soffrendo un po più del previsto: vinto all’andata 1-0 sul terreno della Sanromanese, nel ritorno sul campo amico ha perso con lo stesso punteggio ma il fatto di aver chiuso al terzo posto in graduatoria gli ha permesso di arrivare all’atto finale.
«Il gruppo è carico – sottolinea patron Carmignani – e con la voglia di far bene. In questo ultimo anno le delusioni sono state troppe, è giunto il momento di riscattarsi e queste due partite sono l’opportunità giusta, anche se sappiamo che non sarà facile perchè di fronte ci troviamo una delle squadre che già alla vigilia dell’ inizio della stagione veniva data tra le grandi favorite». Il patron amaranto per spronare ulteriormente i propri giocatori punta il dito su un fattore importante: «Le semifinali – conclude – sono state decise dal risultato delle gare d’andata, partire con il piede giusto e tornare da Spianate con un risultato positivo».