Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
I Carabinieri della Stazione di Serravalle Pistoiese hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di resistenza ad un incaricato di pubblico servizio, porto abusivo di arma ed interruzione di servizio pubblico, D.G, 62enne, potentino, pensionato, pregiudicato, residente a Viareggio.
Il tutto è avvenuto verso le ore 17.00 di ieri, quando la pattuglia del NORM di Pistoia, su richiesta della locale Centrale Operativa, interveniva presso la Stazione Ferroviaria di Serravalle Pistoiese, frazione Masotti, ove era stata segnalata la presenza di una persona armata di pistola, che, alla fermata del treno, aveva minacciato il capotreno, puntandogli contro una pistola,scappando poi in sella ad una bicicletta e facendo perdere le sue tracce. Presi contatti con lapersona offesa, questi raccontava che pochi attimi prima, mentre controllava i biglietti, hachiesto il ticket ad un passeggero che aveva al seguito una bicicletta. L’uomo gli presentav aalcuni biglietti di varia fascia chilometrica, tutti scaduti di validità. Dopo avergli chiesto ildocumento d’identità e mentre si accingeva a contravvenzionarlo, il pensionato reagiva furiosamente ed ingiustificatamente proferendo frasi ingiuriose e minacciose all’indirizzo del capotreno, afferrandolo e strattonandolo; non contento, nel frattempo, estraendo una pistola semiautomatica dalla tasca posteriore dei pantaloni la poggiava alla gola del malcapitato. Il controllore, terrorizzato, cercava di tranquillizzarlo, minimizzando l’accaduto ed assicurandogliche non avrebbe elevato alcuna sanzione nei suoi confronti. Il pensionato, a questo punto,scendeva dal treno e scappava con la sua bicicletta. Immediatamente la vittima chiedeva aiuto al 112, fornendo ai militari anche la patente di guida dell’aggressore, rimasta in suo possesso.
La Centrale Operativa diramava le ricerche del fuggitivo a tutte le pattuglie dipendenti; quella di Serravalle Pistoiese lo rintracciava pochi minuti dopo, mentre stava percorrendo a piedi lavia Vecchia Provinciale Lucchese, in direzione della stessa Stazione Ferroviaria, stranamente senza bicicletta. L’immediata perquisizione personale permetteva di trovare nella stessa tascaposteriore dei pantaloni una pistola giocattolo di metallo nero, cal. 8 mm., senza tappo rosso,completa di serbatoio con 6 cartucce a salve. Vista la gravità del fatto ed i numerosi precedenti penali del pensionato, tutti della medesima fattispecie, veniva dichiarato in arresto. Il P.M. di turno presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Giuseppe Grieco disponeva di trattenere l’arrestato nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Pistoia.
I Carabinieri successivamente trovavano la bicicletta dell’arrestato presso un rigattiere di Serravalle Pistoiese,ove lo stesso l’aveva depositata pochi attimi prima del fermo, anche per dissimulare lasua fuga.
Il capotreno, invece, ancora sottoshock, veniva visitato presso l’Ospedale di Pistoia,ove, visto il suo comprensibile stato emotivo, gli venivano prognosticati 6 giorni per unacompleta guarigione.