Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGRICOLA GLORIA IN FINALE
Adesso deve vincere il basket

22/5/2011 - 19:49

17:15 – Palaterme
Atmosfera irreale, il rapporto forze dell’ordine / pubblico a poco meno di 45 minuti dall’inizio della partita è pari a 1:1. Non vola una mosca, c’è un silenzio irreale e una tensione palpabile: non capitava dai tempi della A1, dagli anni dei 5000 spettatori di media per ogni domenica in casa di vedere un dispiegamento di forze dell’ordine di questo tipo. Peraltro in una partita in cui manca completamente la controparte, e allora viene spontaneo chiedersi il senso: il senso di aver adottato un provvedimento di questo tipo, e poi di mandare ugualmente un numero così copioso di poliziotti e carabinieri; il senso di aver assistito inermi a quel che stava accadendo sugli spalti di Pontedera, dove le forze dell’ordine erano presenti in numero di due, ma non si sono fatti vedere in tribuna.
Io, una tifosa “della domenica” ero lì, a Pontedera, e la mia personalissima opinione mi porta ad affermare che sarebbe bastato che uno dei due rappresentanti delle forze dell’ordine salisse in tribuna, magari chiedesse le generalità di qualcuno degli esagitati dell’onda d’urto, o degli esagitati presenti nella porzione di tribuna di Pontedera, e niente di tutto quel che è accaduto sarebbe mai successo.
Viene da domandarsi se quel sovraffollamento nel palazzetto di Pontedera fosse regolare, se l’idea di dividere le due tifoserie solo con della fettuccia biancorossa, senza steward di sorta, nella candida speranza che una partita così sentita, con 200 persone in piedi, filasse via liscia come l’olio, sia stata una grande idea.
Un candore inspiegabile, tanto quanto è inspiegabile che individui come quelli che ho visto in azione, millantandosi “tifosi rossoblù”, abbiano libero accesso a qualsiasi genere di manifestazione sportiva. A cosa serve il famigerato Daspo, se non a liberarci dagli sciocchi?
Si saranno resi conto i nostri “tifosi”, che ci siamo tutti vergognati di loro?
Adesso deve vincere il basket: abbiamo davanti a noi una sfida difficile quanto affascinante.
La Valdinievole splendida protagonista della sfida finale del girone, Montecatini contro  Monsummano, sorelle e rivali, ma che vinca il basket, per l’amor di Dio, e che vinca il migliore.

Fonte: alessandra de paola
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2011 - 9:03

AUTORE:
Daniele

Sono un Monsummanese che sin dai tempi di Lucca segue Niccolai e tutti quelli che si sono succeduti in rossoblu, trovo che il Basket,sport "pulito" per eccellenza, stia risentendo dell'imbarbarimento della società.
L'appello per tutti quelli che amano questo sport è di non permettere a nessuno, nemmeno ai propri tifosi, di farsi vergognare di loro.
Spero che queste due o tre sfide siano ricordate in valdinievole come una vittoria dello sport, prima che della vittoria di una delle due squadre.