Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A partire dal 16 giugno fino al 16 luglio sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastici. I moduli dovranno essere consegnati direttamente all'Ufficio protocollo del Comune aperto tutti i giorno dalle ore 8,30 alle ore 13,00.
L'amministrazione ricorda che a partire da settembre, contemporaneamente con l'inizio dell'anno scolastico entrerà in vigore un nuovo sistema tariffario per calcolare le quote di contribuzione per i servizi scolastici comunali basato sull'I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economia Equivalente) del nucleo familiare di riferimento. A tale fine sono state identificate ben 15 fasce I.S.E.E. e per ogni scaglione è stata calcolata una quota crescente di contribuzione a carico della famiglia dell'alunno. Un nuovo sistema studiato per garantire una più equa distribuzione degli oneri a carico delle famiglie e nel contempo poter ridurre la differenza oggi insostenibile tra costi di gestione sempre maggiori e entrate che rimangono nel tempo costanti.
L'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno continuare ad assicurare a tutti gli alunni un servizio di qualità senza riduzioni di risorse destinate ai servizi alla persona considerati strategici per il futuro del nostro paese come quelli legati al diritto allo studio. A tale fine ha promosso un incontro con tutti i genitori degli alunni delle scuole del territorio per il 14 giugno alle ore 21,15 alla Sala Polivalente - ex Cinema “Il Progresso”, dietro il Palazzo Comunale, in modo da spiegare e chiarire le novità legate al nuovo sistema tariffario.