Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nove sindaci: "Solo Pescia non ha firmato il protocollo d'intesa sull'ospedale"

23/6/2011 - 18:26

I sindaci di Buggiano (Daniele Bettarini), Lamporecchio (Giuseppe Chiaramonte), Larciano (Antonio Pappalardo), Massa e Cozzile (Massimo Niccolai), Monsummano Terme (Rinaldo Vanni), Montecatini Terme (Giuseppe Bellandi), Pieve a Nievole (Massimo Alamanni), Ponte Buggianese (Pier Luigi Galligani) e Uzzano (Riccardo Franchi), firmano congiuntamente un comunicato riguardante il documento preliminare d'intesa sull'oispedale della Valdinievole.


"E' dai primi mesi del 2010 che, assieme al Pd valdinievolino e provinciale, abbiamo proposto di iniziare il percorso per la realizzazione di un nuovo presidio ospedaliero in Valdinievole.

Abbiamo percorso questo obiettivo con determinazione e tenacia, sostenuti anche dai nostri consiglieri regionali, nonostante il forte attivismo contrario di varie realtà pesciatine. La Regione Toscana ha recepito fin da subito la ferma volontà delle comunità che rappresentiamo e, con una celerità che dimostra l'importanza della questione, ha proposto a tutti noi un protocollo d'intesa che condividiamo nei suoi contenuti e che andremo convintamente a firmare lunedì 27 giugno prossimo. 

Questo protocollo mette un punto fermo e apre una prospettiva chiara nei tempi e negli impegni reciproci per il nuovo presidio e per la soluzione di altre problematiche strategiche (viabilità, trasporto pubblico, ecc.), rispondendo ai dubbi e costituendo la migliore risposta alle strumentalizzazioni che sono riecheggiate da più parti in questi mesi.

Abbiamo parlato più volte  del nuovo ospdale in conferenza dei sindaci: a luglio 2010 abbiamo indicato questa opzione; a novembre, all'unanimità, abbiamo insediato un tavolo tecnico; a febbraio abbiamo votato il piano di fattibilità economica. Entrambe le volte le votazioni sono state all'unanimità, con il voto favorevole di Pescia che quindi ha condiviso la nostra proposta di un nuovo presidio ospedaliero in Valdinievole.

Ieri, nella sede deputata della conferenza dei sindaci, quando dovevamo concludere questo percorso approvando il protocollo d'intesa proposto e deliberato dalla giunta regionale che chiarisce concretamente tempi e modi, il Comune di Pescia è stato l'unico assente, pur trattandosi di decisione fondamentale per l'intera Valdinievole.

Siamo, pertanto, rimasti stupiti e perplessi della richiesta di rinvio avanzata dal Comune di Pescia ad Enrico Rossi e solo per conoscenza all'assessore regionale ed ai sindaci del  comprensorio.

Lunedì andremo in Regione, dove firmeremo questo protocollo senza indugi ritenendolo coerente con il percorso compiuto nella Conferenza dei Sindaci ed un passo importante per il futuro del nostro territorio. Ci auguriamo ovviamente che tutti abbiano il nostro stesso senso di responsabilità e la capacità di comprendere finalmente la straordinaria opportunità che si presenta adesso per le nostre comunità".

Fonte: Sindaci della Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2011 - 12:17

AUTORE:
Cesare

«Non comprendo - afferma - i motivi di tale preoccupazione. Né l’azienda né la Regione intendono depotenziare l’assistenza sanitaria in Valdinievole, né, tantomeno, c’è l’intenzione di chiudere quell’ospedale, visto che il presidio, nel suo complesso, nonostante oggettivi limiti strutturali, ha fornito e fornisce servizi di qualità».
A sostegno della sua affermazione Rossi fa notare che la Regione ha erogato all’Asl 3 di Pistoia 12 milioni di euro per la riorganizzazione strutturale e funzionale dell’ospedale.

Queste sono parti di un precedente articolo di Valdinievole Oggi. Da un lato Assessore e sindaci (Pescia non dovrebbe esser del gruppo)parlano di nuovo ospedale. Il presidente dice (se è vero) che non c'è intenzione di chiudere l'ospedale di via Battisti.
La logica di tutto questo mi sfugge. Nel frattempo mi par di avvertire a tergo spuntare come due maniglie.

24/6/2011 - 1:33

AUTORE:
Martina

Non si capisce se chi parla e firma e sorride ai fotografi creda che verrà davvero costruito un nuovo ospedale per la Valdinievole! Non scherziamo, questa notizia fa il pari con quella di due anni fa che all'Ospedale di Pescia non sarebbero stati ridotti né servizi né risorse. La verità è sotto gli occhi di tutti. Vogliamo parlare anche dell'illuminato trasferimento del CUP a Porta Fiorentina? O dello "spezzatino" (con riduzione di posti letto e di ambulatori) della Cardiologia? Della chiusura (temporanea???) dell'Emodinamica? Della riduzione dei servizi del Laboratorio, dei disagi infiniti per i pazienti smistati presso strutture diverse? E l'elenco potrebbe continuare ... tutto nell'ottica del risparmio (e del pessimo servizio ai pazienti).