Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I sindaci di Buggiano (Daniele Bettarini), Lamporecchio (Giuseppe Chiaramonte), Larciano (Antonio Pappalardo), Massa e Cozzile (Massimo Niccolai), Monsummano Terme (Rinaldo Vanni), Montecatini Terme (Giuseppe Bellandi), Pieve a Nievole (Massimo Alamanni), Ponte Buggianese (Pier Luigi Galligani) e Uzzano (Riccardo Franchi), firmano congiuntamente un comunicato riguardante il documento preliminare d'intesa sull'oispedale della Valdinievole.
"E' dai primi mesi del 2010 che, assieme al Pd valdinievolino e provinciale, abbiamo proposto di iniziare il percorso per la realizzazione di un nuovo presidio ospedaliero in Valdinievole.
Abbiamo percorso questo obiettivo con determinazione e tenacia, sostenuti anche dai nostri consiglieri regionali, nonostante il forte attivismo contrario di varie realtà pesciatine. La Regione Toscana ha recepito fin da subito la ferma volontà delle comunità che rappresentiamo e, con una celerità che dimostra l'importanza della questione, ha proposto a tutti noi un protocollo d'intesa che condividiamo nei suoi contenuti e che andremo convintamente a firmare lunedì 27 giugno prossimo.
Questo protocollo mette un punto fermo e apre una prospettiva chiara nei tempi e negli impegni reciproci per il nuovo presidio e per la soluzione di altre problematiche strategiche (viabilità, trasporto pubblico, ecc.), rispondendo ai dubbi e costituendo la migliore risposta alle strumentalizzazioni che sono riecheggiate da più parti in questi mesi.
Abbiamo parlato più volte del nuovo ospdale in conferenza dei sindaci: a luglio 2010 abbiamo indicato questa opzione; a novembre, all'unanimità, abbiamo insediato un tavolo tecnico; a febbraio abbiamo votato il piano di fattibilità economica. Entrambe le volte le votazioni sono state all'unanimità, con il voto favorevole di Pescia che quindi ha condiviso la nostra proposta di un nuovo presidio ospedaliero in Valdinievole.
Ieri, nella sede deputata della conferenza dei sindaci, quando dovevamo concludere questo percorso approvando il protocollo d'intesa proposto e deliberato dalla giunta regionale che chiarisce concretamente tempi e modi, il Comune di Pescia è stato l'unico assente, pur trattandosi di decisione fondamentale per l'intera Valdinievole.
Siamo, pertanto, rimasti stupiti e perplessi della richiesta di rinvio avanzata dal Comune di Pescia ad Enrico Rossi e solo per conoscenza all'assessore regionale ed ai sindaci del comprensorio.
Lunedì andremo in Regione, dove firmeremo questo protocollo senza indugi ritenendolo coerente con il percorso compiuto nella Conferenza dei Sindaci ed un passo importante per il futuro del nostro territorio. Ci auguriamo ovviamente che tutti abbiano il nostro stesso senso di responsabilità e la capacità di comprendere finalmente la straordinaria opportunità che si presenta adesso per le nostre comunità".