As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LAMPORECCHIO. Grande spettacolo per gli oltre duemila spettatori (il dato ufficiale parla di 1.850 i paganti) che hanno gremito lo stadio dei Giardinetti giovedì sera per l’attesa finale del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.
Di fronte c’erano il rione Cerbaia opposto al Mastromarco, che hanno dato vita a un bella battaglia agonistica, senza esclusione di colpi.
Tribuna coperta e gradinata divisa in due: da una parte i red del Cerbaia, e dall'altra il blu-azzurro del Mastromarco con coreografie degne di palcoscenici professionisti, compreso trombe, fumogeni e striscioni. Senza contare tutta la gente assiepata alla rete di recinzione e auto parcheggiate anche a un paio di chilometri dallo stadio.
la cronaca sportiva: il Mastromarco passava per primo in vantaggio grazie a Vicillo, ma poi subiva la rimonta del Cerbaia firmata dalle reti di Ilarda e Guarneri. Un po’ di nervosismo nel finale (un espulso per il Mastromarco e due per il Cerbaia) ma grandissima correttezza in tribuna, come per tutto il resto della manifestazione. Il Cerbaia, alla fine, prevaleva (2-1) tra il tripudio dei propri sostenitori, iscrivendo così il proprio nome nell’albo d’oro di un torneo che non veniva disputato da ben 17 anni.
Forse proprio per questa ragione e per le grandi aspettative, unite al campanilismo tipico di quelle parti, ogni sera l’impianto cittadino ha fatto registrare una media di mille spettatori con l’exploit già citato della finalissima. Sei i rioni in gara: oltre ai team finalisti, Cerbaia e Mastromarco, c’erano in lizza il rione Centro, il rione Montalbano, il rione Levante e il rione Tesi. Ogni squadra è stata costruita esclusivamente sui residenti del rione o al massimo su chi vi ha abitato e adesso vive in altri comuni. Visto il successo ottenuto, gli organizzatori puntano adesso a mantenere viva una tradizione per troppo tempo accantonata.