Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco: "Non necessaria l'istituzione di una commissione sul cimitero"

4/7/2011 - 16:45

Il sindaco Pier Luigi Galligani interviene per specificare alcune questioni inerenti l'ipotesi di istituzione di una commissione sulla gestione del cimitero.

"In relazione a quanto apparso sulla stampa la scorsa domenica riguardo alla richiesta di istituzione di una commissione speciale di indagine sulla gestione del cimitero, ritengo opportuno effettuare le precisazioni già comunicate in consiglio comunale.
Anzitutto, anche se un po' in ritardo, è stato convocato il comitato paritetico previsto dalla convenzione di gestione per il prossimo 11 luglio, dove, fra l'altro, è rappresentata anche la componente di minoranza.
Non si è ritenuto necessario istituire una nuova commissione, seppur prevista dall’art. 22 del regolamento, in quanto la problematica non debba essere oggetto di una attività speciale di indagine, ma possa essere sviluppata nell’ambito della normale attività della commissione consiliare “Lavori pubblici – servizi pubblici e sport”, già esistente e attiva.
Da ricordare che l’art. 22 non dà poteri speciali o diversi da una normale commissione consiliare e quindi non viene meno il principio di democrazia e trasparenza.
Confermo la disponibilità ad affrontare gli argomenti posti in quella sede e la commissione può essere riunita tranquillamente; la necessità di una sua convocazione era stata evidenziata e non c'è stata esplicita richiesta da parte dei Consiglieri, come previsto dall'articolo 16 del regolamento.
Nel merito dell’argomento, credo sia giusto annotare che in data 30 maggio 2011 hanno avuto inizio i lavori di ampliamento del cimitero comunale, che prevedono la costruzione di un edificio con 788 loculi, 468 ossarini e di altri due blocchi composti da campi di inumazione e tombe a terra; per uno di questi è prevista l’ultimazione in breve tempo, in modo da poter far fronte alle necessità più urgenti.
L’argomento dei lavori al cimitero comunale, fra l’altro, è stato oggetto di discussione in Consiglio Comunale abbastanza recentemente; cioè in occasione dell'approvazione del piano delle opere ed è previsto un investimento complessivo di oltre un milione e mezzo di euro; i lavori sono stati affidati dalla società Publiambiente alla ditta Rea Group S.r.l., attraverso una gara pubblica".
 

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: