As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nelle calde giornate di questi giorni, anche un piatto come la panzanella serve a rinfrescarci. Un piatto della tradizione toscana fresco, preparato con ingredienti di stagione semplici e genuini, a cominciare da pomodori e cetrioli. Ingredienti che si potranno acquistare ad un prezzo molto conveniente mercoledì al mercato di "Campagna amica" di Monsummano. In piazza del Popolo, dalle 8,30 alle 12,30, pomodori e cetrioli appena colti (a Km zero) costano solo un euro al chilo.
A questi prezzi, una panzanella per 5 persone (pomodori, cetrioli, basilico, cipolla, olio, aceto, sale, pane raffermo) viene a costare un paio d'euro, meno di mezzo euro a persona. Se poi a carboidrati, vitamine e sali minerali, aggiungiamo anche le proteine e i grassi di un formaggio, la panzanella diventa un piatto unico, per una cena estiva accompagnata da frutta e vino fresco. Alimenti disponibili mercoledì al mercato di Monsummano, che rientra nel circuito di Campagna Amica di Coldiretti (8 in provincia di Pistoia).
I prossimi appuntamenti di Campagna Amica in provincia di Pistoia
Mercoledì 13 luglio: Monsummano Terme, Piazza del Popolo (8.30-12.30)
Giovedì 14 luglio: Quarrata, Piazza Risorgimento (8.30-12.30)
Sabato 16 luglio: Pistoia, Via dell'Annona, 191 (8.30-14.30)
Domenica 17 luglio: Marliana, Loc. Panicagliora (9.00-12.30)
Martedì 19 luglio: Pescia, Piazza Mazzini, (8.30-12.30)
Domenica 24 luglio: Pescia Piazza Mazzini (9.00-19.00)
Cosa è il Progetto Campagna Amica: per una filiera agricola tutta italiana
Il progetto della costruzione di una filiera agricola tutta italiana ha l’obiettivo di realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità e a un giusto prezzo.
L’obiettivo è quello di tagliare le intermediazioni ed arrivare ad offrire il prodotto agricolo “cento per cento italiano” firmato dagli agricoltori, attraverso una estesa rete commerciale nazionale, capace di creare più concorrenza e trasparenza, più potere contrattuale per gli agricoltori, più vantaggi per i cittadini: la Rete Nazionale dei Punti Vendita di Campagna Amica.
I produttori agricoli che fanno capo a Coldiretti, e che aderiscono al Progetto Campagna Amica, hanno scelto di aderire ad un regolamento disciplinare volontario che prevede:
che i produttori interessati ai mercati agricoli (farmer’s market) si associno per la realizzazione delle attività di vendita; che la vendita avvenga con un preciso controllo dei prezzi praticati (meno 30% sui prezzi giornalieri rilevati dal sistema Sms consumatori www.smsconsumatori.it); che l’associazione per la gestione del mercato controlli i requisiti di ciascun produttore.