Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
ALLO STADIO “Ridolfi” di Firenze è andata in scena la fase regionale del campionato di società assoluti a cui hanno preso parte anche atleti della Valdinievole. Ottimo il primo posto di Andrea Romanelli (Toscana Atletica Caripit) nella gara dei chilometri 10 di marcia che l'atleta monsummanese ha percorso nel tempo di 46'03”69. Secondo posto invece per Sara Orsi nei metri 5000 di corsa che chiude in 18'28”61 e nella stessa gara da rilevare il 7° posto della borghigiana Francesca Natali (21'32”58), che ha preso parte anche ai metri 1500 (5'30”91. Nei 400 ostacoli il montecatinese Fabio Fedele (Atletica Firenze Marathon) chiude sul gradino più basso del podio in 54”61, quarto posto (primo degli Junior) Giacomo Conte (Virtus Atletica Lucca) nei 3000 siepi completati in 9'51”26, fra i migliori sia campo regionale che nazionale di specialità. Ottima anche la prestazione della pesciatina Francesca Niccolai nei 5000 metri di marcia dove vince nelle Allieve in 27'58”81, precedendo atlete più anziane e esperte di lei. Nel salto con l' asta la pesciatina Silvia Rosellini (Toscana Atletica Empoli Nissan) si classifica al 6° posto (metri 2,90), Andrea Mirandola (Atletica Virtus Lucca) invece si mette in evidenza sia nei metri 800 (2'04”99) che nei 1500 (4'14”59).