Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PONTE BUGGIANESE
Sulle tariffe dell'acqua interviene il sindaco Pier Luigi Galligani:
"In questo periodo - scrive - si è molto parlato di tariffe delle forniture di servizi e molto spesso i dati vengono confusi e divulgati in modo da evidenziare gli aumenti, con esplicitazione di graduatorie fra i diversi territori.
Anch’io intendo dare un contributo all’argomento, unicamente nell’ottica di una corretta informazione ai cittadini che utilizzano e pagano detti servizi ed è con buona soddisfazione che posso affermare che la tariffa dell’acquedotto di Ponte Buggianese è la più bassa di tutta la Toscana e, contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, non ha subìto aumenti negli ultimi sei anni.
La dimostrazione di quanto affermato è possibile attraverso la comparazione delle tariffe contenute nella tabella allegata.
Come noto il servizio acquedotto di Ponte Buggianese è gestito dalla Società Acque Toscane e si utilizzano le risorse idriche dei pozzi di “Ponte alla Ciliegia” di proprietà comunale e dell’Acquedotto del “Pollino” come gli altri comuni della Valdinievole.
Da diversi mesi, ormai, è in funzione un “Fontanello” di acqua di alta qualità posto nelle loggette adiacenti il palazzo Comunale e, nonostante il forte afflusso di cittadini, il consumo di acqua non incide sulla tariffa".
Il Sindaco
Pier Luigi Galligani
VEDI ALLEGATO